Home / Sport / EA FC 2024 / eChampions League 2024: I magnifici otto
eChampions League

eChampions League 2024: I magnifici otto

Il Group Stage è alle spalle, Londra è teatro dei contese da dentro o fuori, utili per decidere i finalisti della eChampions League 2024.
Otto pass per l’atto conclusivo per la rassegna continentale che si svolgerà nella capitale inglese il prossimo 29 Maggio.
Una corsa in cui sono presenti anche quattro azzurri, in caccia per un posto alla fase conclusiva dell’evento.
Obiettivo che, in casa Italia, è stato centrato da due suoi elementi ossia  Andrea “Montaxer” Montanini e Danilo “Danipitbull” Pinto.

Il primo, campione di Francia con il Lorient, conquista il lasciapassare con le affermazioni contro lo scozzese Marley e, in particolar modo, il campione del mondo in carica, il brasiliano PHzin.
Contesa, quest’ultima, a senso unico dove il portacolori della compagine transalpina batte il sudamericano per 4-1.
Il rappresentante della Juventus, invece ha avuto un percorso più articolato in cui ha dovuto sostenere una doppia sfida transalpina.
Match in cui, il bianconero sconfigge dapprima Fouma, compagno di squadra di Montaxer, per 6-4, per poi battere di misura, per 4-3, NKantee del PSG.

Pass per le finali della eChampions League 2024 sfiorate Luca “luconegua” Guarino, il quale cede l’onore delle armi a Levy “levyfinn” Rieck per 5-3.
Playoff da dimenticare per il vincitore della eSerie A 2024, Lucio “HHezerS” Vecchione che esce di scena al primo turno, sconfitto dal francese Dylo per 7-4.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

CIO

Il grande passo del CIO: Olympic Esports Games

Il CIO, nel corso di questi anni, ha visto l’universo competitivo sotto molteplici visioni, ognuna …