Home / Esport / Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: La terza a Le Mans

Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024: La terza a Le Mans

Altro giro e altra corsa disputata nel weekend per quando concerne la Porsche TAG Heuer Esports Supercup 2024.
Terza tornata del campionato simracing organizzato su IRacing dove il circus approda sul circuito di Le Mans.
Il tracciato della storica 24 Ore scrive un nuovo capitolo della competizione che vede l’inglese Sebastian Job come leader della classifica generale.
Il portacolori della Oracle Red Bull inizia, ancora una volta, nel miglior dei modi le fatiche di questa tappa, andando a conquistare la Sprint Race.
Affermazione arrivata dopo una gara condotta in prima posizione sin dalla griglia di partenza, riuscendo a difendersi dagli attacchi del portoghese Diogo Pinto.

Nell’inversione di griglia per la Main Race, Job mantiene una posizione guardinga, chiudendo tale step soltanto in settima posizione.
Battaglia per la vittoria, in questo ambito, il cui discorso si limita ad una parziale lotta tra gli australiani Webster e Caruso con l’iberico Sanchez a fare da terzo incomodo.
Sfida in cui è il primo a riuscire a spuntarla, approfittando anche dell’errore, all’ultimo giro, del campione del mondo in carica.
Webster taglia la linea del traguardo con un vantaggio di quattro decimi sul sopracitato Sanchez, terzo posto per il britannico Lulham, il quale replica la terza piazza ottenuta nella sprint.

Un palcoscenico, quello di Le Mans, che chiude il sipario con Job ancora in testa con un vantaggio pressoché immutato rispetto alla seconda tappa.
Un solo punto perso nei confronti di Pinto, un discorso che va in pausa e sarà ripreso il prossimo 2 Marzo, con la quarta tappa del campionato che si disputerà sul circuito di Watkins Glen.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …