Home / Esport / Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024: Monza in chiusura
TAG Heuer

Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024: Monza in chiusura

Le Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024 chiudono il proprio cammino con la gara che sancisce la fine del campionato.
Ultime fatiche per il circus che, da Imola, approda in quel di Monza, secondo palcoscenico italiano.
Gara dove il tutto ruota attorno alla sfida tra Sebastian Job e Diogo Pinto con il primo, leader della generale, che deve amministrare un vantaggio di 38 lunghezze.
Circuito brianzolo che apre le sue porte con il primo step, racchiuso in 14 giri, che può essere riassunto in una duplice sfida.
La prima, quella della vittoria di manche, è stata tra il campione uscente Caruso e il britannico Lulham, sfida andata in favore del primo che riesce ad ottenere l’alloro con solo pochi decimi di vantaggio.
L’altra, quello per l’iride mondiale, vede il round in favore di Job, vista la settima posizione ottenuta, rispetto all’ottava del lusitano.

Altri 14 giri per Gara 2, gli ultimi della stagione con Pinto e Job in prima fila, scontro che dopo poche tornate vede in vantaggio il portoghese.
Giri su giri, riesce a consolidare la leadership mentre il britannico si ritrova a retrocedere, una situazione che comunque rimane in controllo del portacolori di casa Red Bull.
Il settimo posto di manche gli permette di mantenere 18 lunghezze di vantaggio su Pinto e di laurearsi come campione della Porsche TAG HEUER Esports Supercup 2024.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

RLCS

RLCS 2024: Si apre la seconda fase

Le RLCS 2024 tornano in scena con l’inizio della sessione di qualifiche per il secondo …