Home / Esport / Capcom Cup X: Le due settimane ad Hollywood
Capcom Cup X

Capcom Cup X: Le due settimane ad Hollywood

Dopo Tekken e Dragon Ball FighterZ, il ciclo delle finali dedicate al mondo dei fighting games vedeva in scena la Capcom Cup X.
L’ultimo atto della stagione di Street Fighter 6 si è disputata ad Hollywood, dove, per due settimane, è la stata la capitale del titolo Capcom.
Una lunga maratona iniziata con il Last Chance Qualifier, in cui è stato erogato l’ultimo pass per il main stage.
A conquistare tale biglietto è il britannico Problem X, il quale, dopo una finale al cardiopalma, riesce a sconfiggere il beniamino di casa, Punk.

Deciso il tabellone dei qualificati, la seconda parte della Capcom Cup X ha avuto il suo inizio con la fase a gironi.
Ambito in cui sono stati decisi i migliori sedici che hanno caratterizzato la due giorni valevoli per il titolo.
Tra i partecipanti anche l’italiano Garnet, vincitore dell’Online Major dell’Europa West, ed inserito nel girone G.
Per il portacolori dei Save Your Games, la corsa al mondiale termina con l’ultimo posto con un record di 0-5, sconfitte maturate, principalmente col risultato di 2-1.

Il freelancer vittorioso

Un raggruppamento, quello dell’azzurro, in cui a  conquistare la prima piazza è il taiwanese UMA, il quale diventa uno dei protagonisti di questa edizione.
Il freelancer, con un outfit ispirato alla V-Tuber Ookami Mio, conquista il posto nella finale attraverso la conquista del Winner Bracket, ciò attraverso la vittoria per 3-2 su Chris Wong.
Quest’ultimo riesce ad ottenere la rivincita con la vittoria della Lossers Bracket, ottenuta con l’affermazione contro Gachikun per 3-2.
Ultimo atto in cui le due parti hanno messo in scena un match combattuto, risolto solo al reset match.
In questo ambito, UMA rompe gli indugi e decide d’imporre il proprio ritmo di gioco, chiudendo la pratica in proprio favore con un netto 3-0 dove la sua Juri sconfigge il Luke del rappresentante di Hong Kong.

Appuntamento nel 2024

La Capcom Cup X chiude la stagione 2023 ma l’orizzonte del competitivo di Street Fighter 6 è già rivolto al prossimo anno.
Una nuova edizione che avrà inizio, a sorpresa, nel mese di Giugno e, con molta probabilità avrà il suo start in quel di Orlando, sede del CEO:
Annata che si concluderà con le consuete finali mondiali che metteranno in palio un montepremi da un milione di dollari.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …