Home / Esport / Capcom Pro Tour 2023 – Online Major: Uk & Ireland Stage
Capcom

Capcom Pro Tour 2023 – Online Major: Uk & Ireland Stage

Ultimo Online Major del 2023 per quando concerne questa parte di stagione della Capcom Pro Tour.
Step andato in scena lo scorso fine settimana dove i protagonisti sono stati i giocatori dell’area del Regno Unito ed Irlanda.
Una tappa da 168 giocatori per il palcoscenico che rappresenta l’ultimo evento nel vecchio continente per il circuito competitivo principale del titolo Capcom.
Torneo che rappresenta il primo lasciapassare per il Mondiale per questi territori che chiuderanno il loro ciclo con le World Warrior in programma ad inizio anno.

Scena britannica che, alla luce dei risultati fuoriusciti da questo step, vedono una sorta di cambio generale.
Favoriti della prima ora come Problem X o MysticSmash devono lasciare spazio a nuovi volti che stanno emergendo in queste ultime annate.
Cio dimostrato dall’ultimo atto in questa regione dove a disputarsi l’accesso al mondiale sono EndingWalker e Rainpro.
Contesa combattuta da ambo i contendenti che ha portato la questione titolo al reset match, ottenuto da parte di Ending col punteggio di 3-1.
Match risolutore che ha registrato l’egual punteggio ma a parti invertite dove Rainpro conquista il biglietto per Hollywood.
Un conclusivo 3-1 con cui il suo Guile riesce a sconfiggere il Deejay dell’avversario, diventando, in questo modo, il primo rappresentante britannico alla Capcom Cup X.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Dallas

Overwatch Championship Series 2024: Le qualificate a Dallas

Le Overwatch Campionship Series scrivono un capitolo importante della loro storia con la chiusura del …