Home / Shooters / Call of Duty / DreamHack Atlanta 2023: Mondiali e Masters
Dreamhack

DreamHack Atlanta 2023: Mondiali e Masters

Ultimo appuntamento stagionale per il circuito Dreamhack, il quale cala il sipario annuale con la tappa disputata ad Atlanta.
Stage negli States che ha avuto due eventi principali nella ricca scaletta presente in questo ambito.

Il primo è rappresentato dall’ultimo evento stagionale per quando concerne Call of Duty dove è stato assegnato il titolo mondiale nella categoria Mobile.
Competizione che, sin dalle prime fasi, vede le compagini cinesi ed indiane avere una marcia in più rispetto alle altre.
Uno scenario che trova conclusione nell’ultimo atto dove a sfidarsi sono stati i cinesi Wolves e gli indiani Godlike.
Contesa, la quale, ha avuto il suo punto di svolta dopo il quarto set dove i lupi riescono a mettere il match sul loro binario.
La conquista, dapprima, di Tunisia (modalità Search and Destroy) per 7-1 ha fornito il lascito per chiudere la pratica mondiale in loro favore su Raid (Control) presa col punteggio di 3-2.

Il secondo ha come protagonista Starcraft 2 dove è stato assegnato il titolo invernale all’interno delle ESL Masters.
Ultimo appuntamento stagionale d’alto rango per il titolo Blizzard, caratterizzato dalla contesa tra zerg e terran.
Due semifinali contraddistinte da tali razze che hanno portato a formare un ultimo atto tra il francese Clem e il coreano Dark.
Sfida conclusiva dove la maggior fame di vittorie dell’europeo è stato il fattore dominante dell’intera contesa.
Affermazione magistrale per il transalpino, il quale, con un sonoro 4-1, conquista il suo primo Masters.

Le altre competizioni

Il palcoscenico del DreamHack di Atlanta ha avuto altre competizioni di certo prestigio che hanno illuminato il weekend in terra di Georgia.
Una di esse ha avuto come protagonista Counter Strike 2 dove, in tal contesto, è stato assegnato il pass verso le ESL Pro League Season 19.
Le Challenger disputate in questo teatro vedono il dominio assoluto da parte dei Virtus.Pro, i quali non lasciano margini agli avversari.
Un cammino fatto di sei vittorie di mappa, concluso con la vittoria sui Apeks con i parziali di 13-5 (Ancient) e 13-4 (Inferno).

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …