Home / Esport / Red Bull Kumite – Italy Qualifier: Fighters in Rome
Kumite

Red Bull Kumite – Italy Qualifier: Fighters in Rome

La scena competitiva di Street Fighter 6 sta vivendo il suo periodo di off/pre season, in vista dell’inizio della nuova stagione.
Tanti gli eventi in programma prima dell’ipotetico inizio della Capcom Pro Tour, fissato con l’EVO 2024, dove anche l’Italia scrive la sua parte.
Lo scorso fine settimana, in quel di Roma, si è disputato il qualifier nazionale del Red Bull Kumite 2024.
L’importane competizione realizzata da Red Bull si svolgerà il prossimo fine settimana in quel di New York.
Rassegna romana che è servito per decidere il rappresentante italiano che sarà presente nella Grande Mela con un pass per il Play-In Stage, una delle due anticamere per lo scenario principale.

Rassegna romana in cui due sono i temi portanti che sono fuoriusciti dai risultati del torneo, il primo legato alla netta predominanza dei Save Your Games.
Una Top 4 caratterizzata, in linea principale, dalla compagine lombardo anche se non viene raggiunto l’obiettivo della finale in salsa derby.
Ciò, per merito di Geeck-O, il portacolori di casa DSYRE raggiunge l’ultimo atto, anche se attraverso la vittoria della Lossers Finals contro Mr.Wolf.
Sfida conclusiva in cui si sono il siciliano ha affrontato colui che era considerato il favorito della vigilia ossia Garnet.

Contesa tra i due migliori esponenti della scena italiana di Street Fighter che è stato il secondo tema messo in scena in quel di Roma.
Una sfida che ha confermato le impressioni di pre-match dove i due hanno messo in scena una battaglia terminata al reset match.
Step in cui lo stato di forma ottimale di Garnet è stato elemento per condurre il Kumite sui suoi binari.
Un netto 3-0 con cui il suo Dhalsim sconfigge la Cammy dell’avversario, conducendo il portacolori dei SYG nuovamente negli States, dopo l’esperienza alla Capcom Cup X.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …