Home / MOBA / Dota 2 / Global Esports Games 2023: Antipasto di World Cup
Esports Games

Global Esports Games 2023: Antipasto di World Cup

L’Arabia Saudita continua nel suo percorso di diventare la nuova Mecca dell’Esports dove, nel weekend, si è disputato il Global Esports Games 2023.
Disputato a Riyadh, esso rappresenta una sorta di antipasto di quello che sarà, nel 2024, la nuova veste dei Gamers8 ossia la World Esports Cup.
Quattro le competizioni presenti in rassegna con varie nazionali presenti all’interno del palcoscenico saudita.
Tra di loro anche una rappresentanza azzurra, formata da Leandro “Geeck-O” Vilardo in quel di Street Fighter 6 e Umberto “Umbee96” Frusciano  in quel di eFootball 23.
Il loro percorso non è stato di quelli ottimali dove il primo chiude solo al terzo posto nel giorne di qualificazione mentre il secondo esce di scena alla Top 16.

Una Global Esports Games 2023 che parla diverse lingue nelle varie competizioni presenti in quel di Riyadh.
La prima è quella spagnola con influenza caraibica, parlata dal domenicano Bryan-D, vincitore del torneo di Street Fighter 6.
Il Guile player sconfigge, in maniera netta, il malese IamChuan, con ChunLi, con un 3-0 senza possibilità d’appello.

La seconda è quella parlata dal Team Kazakistan, trionfatori per quando concerne la competizione dedicata a Dota 2.
Un vittoria per loro arrivata dopo una lunga battaglia contro il Team Malesia, terminata al terzo e decisivo set.

La terza è quella europea parlata dal Team Ucraina, vincitori del torneo di PUBG Mobile, arrivata attraverso una duplice fase.
Parte iniziale caratterizzata da due vittorie di manche e un terzo posto all’interno dei round centrali della sessione finale.
La conclusiva, invece, a difendere il proprio primato dagli assalti di Team Brasile e Team Thailandia, le quali si fermano a debita distanza dagli ucraini.

L’ultima, che chiude l’evento di Riyadh, è quella parlata in Giordania, vincitrice in quel di eFootball contro l’Iran, affermazione arrivata ai tempi supplementari.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …