Home / Esport / Valorant Genesi 2024: Si chiude la Regular Season
Valorant Genesi

Valorant Genesi 2024: Si chiude la Regular Season

Il Genesi, la competizione italiana dedicata al circuito femminile di Valorant, chiude la sua prima fase.
Una Regular Season che volge al termine dove si doveva decidere l’ultimo team ancora in corsa per il titolo e per i posti in Europa.
Una contesa in cui erano protagoniste le Lycoris, favorite della vigilia e le Axolotl Pink Devils, in ritardo di due lunghezze.
Sfida che ha avuto termine nella penultima giornata dove due pareggi hanno fornito la matematica certezza alle prime.
Il pareggio contro le TwentyStars da parte delle Lycoris non è stato sfruttato al meglio da parte del team in rosa, bloccate anche loro sul pareggio, per 1-1 contro le Au Revoir.

Playoff che avranno inizio nella giornata del 21 Marzo con le ultime arrivate che affronteranno quelle LXT Esports, vincitrici della Regular Season da imbattute.
La seconda semifinale, invece, vedrà le NOVO Esports Female affrontare le Hellas Verona Outplayed.
Due contese che daranno il primo verdetto definitivo per quando concerne la corsa alle Contenders europee, i cui pass saranno assegnati alle due finaliste.

Parentesi Blooming

Non solo le Valorant Genesi, il discorso playoff riguarderà anche la seconda lega maschile dedicata al titolo di Riot Games.
Le Blooming Talents entreranno, anche loro, nella fase calda, il prossimo 21 Marzo, con le due semifinali Winners.
GMBLERS, LONETEAM, Twenty Stars e Dsyre Academy sono i roster in caccia di quel posto all’interno dei playoff/playout della prossima stagione del Rinascimento, a sfidare QLASH e RTZN.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …