Home / Shooters / Apex Legends / ALGS 2024: Una prima sessione da dimenticare
ALGS

ALGS 2024: Una prima sessione da dimenticare

Le Apex Legends Global Series iniziano il nuovo ciclo di competizioni dove, lo scorso weekend, si è concluso il primo step.
Inizio di ALGS che sarà ricordato, in primis, per i continui attacchi hacker ricevuti da parte di alcuni giocatori.
Durante le fasi finali del Regional nordamericano, l’anticheat del titolo EA/Respawn ha eliminato 3000 account di giocatori, molti di essi impegnati in tale competizione.
L’accusa portata avanti per attivare quest’azione è relativa all’utilizzo di cheat, in particolar modo nel controllo di mappa, da parte di essi.
Situazione che ha portato ad indagine da parte di Respawn stessa che ha individuato una falla del sistema che ha portato all’ingresso dei hacker e all’installazione di tali programmi.
Scenario che ha portato a ripristinare gli account bannati e a posticipare le finali nordamericani in data da destinarsi.

Una sessione di ALGS in cui, nelle altre regioni, sono stati assegnati i pass per i Playoff che si disputeranno a Los Angeles.
Otto di questi sono stati erogati in Europa all’interno del Regional in cui vi è una presenza italiana, rappresentata dagli Outplayed.
I bianconeri ottengono una tranquilla salvezza, riuscendo ad ottenere l’accesso ai round conclusivi, valevoli per l’assegnazione dei pass.
Per loro, l’avventura termina al 17°posto, lontani dai piani alti dove a conquistare l’alloro è la compagine russa degli Aurora Gaming.
Gli azzurri conquistano il titolo regionale con il primo posto nella classifica generale e il secondo nei Match Point round.
Affermazione ottenuta col punteggio di 89 punti e un margine di undici lunghezze sui polacchi DMIT (8° nella classifica complessiva).

La zona APAC

Altri sedici posti svenivano dati attraverso i due Regional che hanno caratterizzato la zona APAC.
Nella parte Nord, affermazione da parte dei Fnatic, i quali ottengono l’alloro grazie alle conquiste dei primi round
Nella zona Sud, invece, affermazione per i WonTon Dumping, ottenuta attraverso la seconda piazza nei round finali e la terza nei Match Point.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …