Home / Sport / Formula 1 / F1 2020

F1 2020

F1 Virtual Grand Prix 2021: Chiusura ad Interlagos

Interlagos

Il primo evento preparatorio delle F1 Esports si è concluso lo scorso fine settimana sul circuito d’Interlagos. Il trittico delle F1 Virtual Grand Prix cala il suo sipario con le due gare disputate sul circuito brasiliano. Il tracciato dello stato santista accoglie il circus con la Ferrari (short race) e …

Leggi tutto »

F1 Esports Virtual Grand Prix: Silverstone profeta in patria

Silverstone

Secondo appuntamento per le F1 Esports Virtual Gran Prix, gli eventi di preparatori in vista della nuova stagione di Formula 1 La tappa austriaca di sette giorni fa, che ha dato lo start a tale competizione, ha visto la Ferrari e Fittipaldi sugli scudi. La scuderia italiana e il pilota …

Leggi tutto »

F1 Esports Virtual Gran Prix: Inizio di una nuova stagione

Virtual Gran Prix

Poche settimane di riposo per il circus della Formula 1 dove lo scorso weekend è iniziata la fase preparatoria della stagione 2021.Il primo evento di questo percorso verso le Series è la gara disputata sul circuito del Red Bull Ring all’interno delle F1 Esports Virtual Gran Prix.Competizione a scopo benefico …

Leggi tutto »

Formula 1 Esports Series 2020 Last Round: Alfa e Red Bull

Alfa

La Formula 1 Esports Series 2020 chiude il proprio percorso con le ultime gare presenti all’interno del calendario. Una corsa dove l’ultimo chilometro vede protagoniste due scuderie che, dalle prime battute, hanno dominato l’intera competizione. Red Bull e Alfa Romeo si fronteggiano per i due titoli mondiali sui circuiti di …

Leggi tutto »

F1 Esports Pro Series Week 3: Lotta fino all’ultima gara

Pro Series

Terza e penultima settimana delle F1 Esports Pro Series 2020, la competizione dedicata ai sim racer ufficiali delle scuderie della Formula 1. Si arriva al nuovo terzetto di gare con la lotta per i due titoli che mette di fronte Opmeer dell’Alfa Romeo e il duo Rasmussen/Kiefer della Red Bull. …

Leggi tutto »

F1 Esports Series 2020 Week 2: Un terzetto al potere

f1

Seconda settimana delle F1 Esports Series 2020, la competizione videoludica dedicata al circus della Formula 1. Tappa in cui riparte la caccia all’olandese Opmeer, protagonista assoluto delle prime tre gare con due vittorie e un terzo assoluto. Settimana in cui i circuiti di Zandvoort, Montreal e Red Bull Ring hanno …

Leggi tutto »

F1 Esports Series 2020: La fine di una lunga attesa

Una lunga attesa, coperta parzialmente da annunci e dal Pro Draft, ma le F1 Esports Series 2020 sono ufficialmente iniziate. Un percorso di dodici tappe, suddivise in quattro settimane di gare, dove i vari piloti vanno alla caccia dei titoli detenuti da David Tonizza e dalla Ferrari. Una prima settimana …

Leggi tutto »