Home / CCG / Hearthstone World Championship: Questione europea
Hearthstone

Hearthstone World Championship: Questione europea

Il 2022 di Hearthstone va in archivio con l’ultimo atto l’assegnazione del titolo mondiale all’interno dei World Championship.
Una lunga stagione per il titolo Blizzard che, anche questa volta, ha deciso di portare le sue competizioni sul formato online.
Una corsa all’alloro che ha registrato la presenza di sedici protagonisti, provenienti dai circuiti GrandMasters e Masters.
Una vigilia che vedeva favoriti i giocatori cinesi dopo le varie conquiste avvenute, principalmente, all’interno del Master Tour.
Una ipotesi smentita al momento della definizione della Top 4 conclusiva con tre rappresenti del vecchio continente.
Il solo Yuyi è riuscito a raggiungere tale scenario ma che non può far nulla contro la voglia di rivalsa da parte degli altri semifinalisti.
Una sorta di riscatto da parte degli europei che trova dimostrazione nell’ultimo atto in cui a disputarsi il titolo sono il tedesco BunnyHoppor e il britannico DreadDraw.

Un derby a tinte Team Liquid ha caratterizzato l’ultimo atto della stagione 2022 di Hearthstone con una contesa a senso unico.
Una prestazione da incorniciare da parte di Bunny che ha lasciato poco margine di manovra al suo compagno di squadra.
Un 3-1 che permette al teutonico di chiudere l’annata in crescendo conquistando il titolo mondiale dopo l’affermazione nella stagione autunnale.
Una vittoria d’alto rango che lo riporta tra ai piani alti degli eventi dedicati al gioco di carde targato Blizzard.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Tour

Global Esports Tour 2024: La prima in quel di Rio

Primo appuntamento per la Global Esports Tour 2024, il ciclo di eventi che culmineranno con …