Home / CCG / Milan Games Week 2023: I risultati esportivi
Games Week 2023

Milan Games Week 2023: I risultati esportivi

Un weekend in quel di Milano, divenuta per questo fine settimana, il centro nevralgico del gaming con la Milan Games Week 2023.
La location della Fiera ha ospitato una nuova edizione dell’evento meneghino che rappresenta una sorta di conclusione della stagione fieristica nazionale.
Evento che ha avuto all’interno una vasta porzione rappresentata dal mondo esportivo con le varie competizioni presenti in calendario.

Detto degli Italian Esports Awards, il palcoscenico milanese è stato teatro di finali di stagione come, ad esempio, le Italian Rocket Championship.
Il campionato di Rocket League ha assegnato il titolo dell’undicesima stagione al termine di una combattuta Top 4.
Ad uscirne trionfatori, sovvertendo i pronostici della vigilia, è il terzetto del Palermo Esports, quarti dopo la Regular Season.
I rosa-nero siciliani, ottengono l’alloro nazionale  dopo una strenua battaglia, terminata solo al settimo set, in finale contro i Reply Totem, conclusa in loro favore col parziale di 2-1.

Palcoscenico della Milan Games Week che è stato punto d’arrivo per il Circuito Tormenta sia di League of Legends che di Valorant.
Nel titolo MOBA, la competizione registra la conferma sul trono da parte del Verona Esports, dopo l’affermazione ottenuta in quel di Lucca.
Gli scaligeri realizzano questa storica doppietta dopo l’affermazione, per 2-0, contro i Sancti Esports.
In quel di Valorant, invece, sono i TwentyStars ad uscire vincitori attraverso un doppio 13-7 in cui i giallo-neri hanno sconfitto i Sardiniaenjoy.

Le altre competizioni

Oltre alle rassegne sopracitate, la Milan Games Week 2023 ha messo in scena gli ultimi atti di altre competizioni presenti in fiera.
Tra di esse, anche i due campionati federali di eFootball e Magic: Arena organizzati dalla FIDE.
A conquistare i due alloro sono stati gli HappyGames Esports (Renzo Lod/Loris “DomiFear” Iezzi) per quando concerne il titolo calcistico.
Nella versione videoludica del famoso gioco di carte, invece, il titolo è andato in favore di Vincenzo Lanzetta dei Reghium Esports.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …