Home / Esport / Street Fighter Weekend: Tra SEA ed Europe West
West

Street Fighter Weekend: Tra SEA ed Europe West

Altro fine settimana carico di appuntamenti per la Capcom Pro Tour con una nuova puntata dell’Online Major e la finale del World Warrior in Europe West.
Il massimo circuito di Street Fighter 6 ha scritto il capitolo dedicato al Sud Est Asiatico dove in 118 si sono sfidati per la conquista del pass mondiale.

Uno scenario che si è trasformato in un dominio assoluto da parte dei rappresentanti di Singapore che ha monopolizzato le ultime fasi.
Una Top 4 a tinte biancorosse che ha avuto il suo epilogo nella contesa dove si sono scontrati tra l’esperto Xian e la nuova leva Bravery.
Contesa che aveva già deciso il destinatario del pass mondiale visto che il primo aveva già conquistato il suo biglietto attraverso il World Warrior locale.
Atto conclusivo che, comunque, vede Xian, ancora una volta, la propria posizione di leader regionale attraverso una netta affermazione.
Un 3-0 senza possibilità d’appello con cui il Dee Jay player liquida agilmente la pratica Cammy dell’avversario.

Da Oriente ad Occidente dove l’Europe West ha decretato il secondo suo rappresentante attraverso le finali delle locali World Warrior.
Otto giocatori per un posto assieme a Garnet nell’aereo verso le finali della Capcom Cup ad Hollywood del prossimo anno.
Occasione che il favorito dell’Online Major dedicato a tali territori non si lascia sfuggire, riscattandosi dall’opaca prestazione menzionata.
Il belga Takamura accede alle finali mondiali attraverso una solida prestazione con lascia poco margine agli avversari.
Dimostrazione è la finale contro l’italiano Libbro, dove il suo Ken sconfigge la Marisa dell’azzurro col risultato di 3-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …