Home / Esport / Capcom Pro Tour 2023 – Online Major: Japan Stage
Online Stage

Capcom Pro Tour 2023 – Online Major: Japan Stage

Il 2024 di Street Fighter inizia con il ritorno dell’Online Stage per quando concerne la Capcom Pro Tour 2023.
Inizio d’anno in Asia per la massima competizione dedicata a Street Fighter 6 dove, in scena, sono entrati i giocatori giapponesi.
Uno stage importante che, inizialmente, era previsto per il fine settimana del 3 Dicembre, ma, a causa di problemi legati alle connessioni, è stato posticipato al fine settimana appena concluso.
Importanza dettata anche dal numero di partecipanti presenti all’evento che raggiunge la quota monster di 925.
Una vera maratona con un elevato livello qualitativo, ciò dimostrato dall’assenza nella Top 8 di grossi nomi del calibro di Daigo, Bonchan e Momochi.

Equilibrio visto anche nella Top 8 dove il favorito della vigilia, Tokido, chiude soltanto in quinta posizione, lasciando spazio all’altro accreditato per la vittoria.
Si tratta di Kawano, il vincitore dell’EVO 2022 di Street Fighter 5, il quale ottiene il pass per il mondiale attraverso una sequela di 3-2.
In questo scenario riesce a sconfiggere per due volte uno dei tanti outsider di questo Online Stage ossia Otani.
Vittoria avvenuta all’interno di un Luke mirror match, scenario che gli permette, oltre il sopracitato biglietto per Hollywood, anche il suo primo alloro nel nuovo capitolo della saga.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …