Home / Esport / Trackmania World Championship 2023: Doppietta francese
Trackmania World Championship

Trackmania World Championship 2023: Doppietta francese

Un solo capitolo mancava da scrivere all’interno della Trackmania World Championship 2023 che si sono conclusi lo scorso weekend.
La decisiva Top 6 che serviva a decretare il nuovo campione del mondo, incoronazione avvenuta dopo una lunga maratona durata un mese.
Ultimi atti in cui ad essere protagoniste sono le compagini della Grand League che monopolizzano il podio.
Scenario determinato anche dalla vittoria dei Karmine Corp nel turno di quarti di finale dove sconfiggono, col parziale di 4-2, quei WYLDE (ex Airwalkers) provenienti dai Regionals.

Karmine che diventano i primi protagonisti della doppietta francese in finale dove raggiungono tale step attraverso la vittoria, al settimo set, contro gli Into The Breach.
A far compagnia, nell’ultimo atto a tinte transalpine, vi sono i Solary, i quali battono gli Alliance, favoriti della vigilia, al decisivo tiebreak.
Una conclusione delle Trackmania World Championship 2023 in cui le impressioni della vigilia vengono spazzate via dalla voglia di emergere di un team.
I Karmine rompono gli indugi e conducono il match sotto il proprio binario in più riprese, cercando di rintuzzare le velleità di rimonta dei connazionali.
Uno scenario che si conclude nelle ultime due riprese in cui la coppia formata da Bren/Otaaaq mettono il sigillo decisivo alla contesa.
Le affermazioni su G-Force e Valley permettono ai bianconeri di chiudere la sfida sul 5-2 e di salire sul gradino più alto del podio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …