Home / Esport / Trackmania World Championship 2023: I primi passi
Trackmania World Championship

Trackmania World Championship 2023: I primi passi

Il 2023 di Trackmania si avvia alla conclusione dove nel fine settimana si sono disputate le prime fasi del World Championship.
Primi gironi di qualificazione e turni a doppia eliminazione in cui sono state decise le otto compagini che saranno presenti sul palcoscenico di Montpellier.
In questo ambito entrano in scena anche le otto formazioni che hanno fatto parte della lega principale del titolo di casa Nadeo.
Uno scenario dove i risultati fuoriusciti hanno mostrato qualche sorpresa come l’eliminazioni di alcuni roster della Grand League.
In primis, gli Orgless, gli ex BDS, ottava forza del ranking, escono anticipatamente dopo due rapide sconfitte nel girone A di qualificazione.
Oltre a loro, I Sinners Esports, sesti nella classifica mondiale che abbandonano le speranze iridate dopo la sconfitta al primo turno della Lossers Bracket.

Per due compagini d’alto rango che salutano la compagnia, vi sono due, provenienti dalle Wildcard, che continuano il loro sogno.
Prestazione da incorniciare per i Robbers, formazione che ha iniziato il proprio cammino dal Last Chance Qualifier.
La coppia formata dal croato Razil e dal britannico Epos ottiene il pass per lo stage conclusivo attraverso l’affermazione sul Team BPP per 4-3 nella semifinale Lossers.
Meglio di loro han fatto gli Airwalkers , compagine dei Regional Europeo che accede sul palcoscenico di Montpellier attraverso la Winner Bracket.

Esse e le altre sei compagini si ritroveranno il prossimo 24 Novembre dove si darà inizio alla fase conclusiva delle Trackmania World Championship 2023.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …