Home / Esport / Valorant Game Changers 2023: Appuntamenti in Asia
Game

Valorant Game Changers 2023: Appuntamenti in Asia

Il Game Changers 2023 continua nel proprio percorso fatto di tornei ed accessi all’ultimo atto mondiale.
Fine settimana per Valorant vissuto in Asia dove, in calendario, erano previsti un Championship e un Regional Qualifier.
Il primo si è disputato nella zona dell’Asia Pacific dove, in questo ambito, si metteva in palio il ruolo di rappresentante alle finali di Sao Paulo.
Obiettivo che i pronostici della vigilia vedevano come prime favorite le SMG, leader della classifica generale.
Impressioni che le orange confermano attraverso una prestazione impeccabile dove non lasciano alcun set alle avversarie.
Un percorso netto che trova la sua conclusione nell’ultimo atto in cui sconfiggono con un imperioso 3-0 le Rex Regum Quom Kaguya.

Dall’Asia Pacifico alla Cina dove a Shanghai si è disputato l’unico Game Changers dedicato alla scena cinese.
Step importante in cui si dovevano decidere le tre rappresentanti che saranno della contesa all’interno dell’East Asia Championship.
Scelta avvenuta attraverso una fase a gironi e il canonico Play-Off Stage, uno scenario in cui formazioni del calibro di Nova Esports e Tyloo falliscono l’obiettivo.
Ad accedere allo step successivo e a sfidare le compagini di Corea e Giappone sono le Edward Gaming, le ASE Girls e le Chosen Clique Gaming.
Queste ultime vincitrici del titolo nazionale dopo la vittoria contro le Edward con il risultato di 2-1.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …