Home / Esport / Valorant Game Changers 2023: In campo le grandi
Game

Valorant Game Changers 2023: In campo le grandi

Un fine settimana all’interno del Valorant Game Changers 2023 dove a scendere in campo sono state le grandi regioni.
EMEA e Nord America hanno iscritto un nuovo capitolo della loro serie annuale dove in palio vi erano sia punti ranking per il pass diretto al Mondiale.
Un bottino importante in cui sia nel vecchio continente che nella parte settentrionale di quello americano ha permesso di mettere in scena una competizione dall’alto tasso qualitativo.
Dimostrazione sono stati i due ultimi atti in cui si sono affrontate  varie compagini che hanno caratterizzato tali scenari.

In Nord America, le Version1, vincitrici delle due ultime edizioni,hanno incrociato i guantoni con le Evil Geniuses GC.
Contesa che, sulla carta, faceva ipotizzare il terzo sigillo da parte delle viola ma che, nella realtà dei fatti, tale ipotesi è stata eliminata.
La maggior fame di vittoria delle Geniuses hanno permesso loro di conquistare l’alloro col punteggio di 3-1 e di volare alle Championship.
Risultato che non scalfisce del tutto la posizione delle Version che, per via delle due vittorie nei precedenti stage permette loro di essere nella partita Mondiale.

In Europa, invece, la scena turca continua la propria scalata per il trono continentale dove, in questa occasione, a provarci sono le BBL Queen.
Le bianconere hanno affrontano le Acend Rising  in una sfida in cui la voglia di emergere delle prime è stato fattore dominante dello scontro.
Un 3-1 per Eva e compagne, le quali volano al Mondiale assieme alle G2 Gozen, le samurai, quarte in questo frangente, ottengono il pass per i risultati ottenuti nelle precedenti tornate.

Spazio al Giappone

Oltre alle due regioni sopracitate, il fine settimana del Game Changers ha dato spazio anche al Giappone.
Nel territorio nipponico è stato disputato il secondo step in cui sono state decise le tre qualificate al Regional dell’East Asia.
Obiettivo raggiunto dalle Zeta Division, DeTonatioN Focus Me e FEMMEL, le quali sfideranno compagini cinesi e coreani nella competizione in programma a fine mese.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …