Home / Sport / Zwift

Zwift

Olympic Esports Week 2023: Prove tecniche a Singapore

Olympic

Un altro tassello del rapporto tra Esports ed Olimpiadi è stato inserito lo scorso fine settimana in quel di Singapore. La città-stato asiatica ha ospitato l’edizione 2023 delle Olympic Esports Week, evento organizzato dal CIO. Un fine settimana con un ricco calendario, formato da dieci competizioni, tra i più vari …

Leggi tutto »

Virtual Olympics 2021: Le altre competizioni

Olympics 2021

Gran Turismo è stata la rassegna che ha concluso la giornata ma le Virtual Olympics 2021 hanno avuto un fitto calendario nella giornata di ieri. Baseball, Vela, Canottaggio e Ciclismo sono state le altre competizioni della rassegna videoludiche legata al CIO. Una giornata iniziata di buon mattino con le ultime …

Leggi tutto »

Olympic Virtual Series: Il grande passo del CIO negli Esports

Olympic Virtual Series

Il rapporto tra Esports ed Olimpiadi ha trovato il suo primo grande punto d’incontro tra le parti.L’arrivo dell‘agenda 2025 era il primo segnale che il Comitato Olimpico Internazionale si stia muovendo all’interno nel mondo esportivo.Movimenti che, nelle ultime settimane, sono diventati sempre più concreti tanto da annunciare una prima serie di …

Leggi tutto »

UCI Esports World Championship 2020: In giro per Watopia

Watopia

La stagione 2020 del ciclismo chiude il sipario con l’ultima gara dove va in scena il mondiale della sua costola videoludica. Le UCI Esports World Championship si sono disputate nella giornata di Mercoledi 09 Dicembre all’interno di Zwift, titolo principe per tale disciplina. Centotrenta partecipanti, divisi in uomini e donne, …

Leggi tutto »

UCI Esports World Championships: Annunciato il mondiale

UCI

Lo scorso anno, l’UCI, la federazione internazionale del ciclismo, aveva annunciato l’accordo con Zwift, titolo dedicato alle due ruote. Tale accordo  prevedeva la realizzazione di un vero mondiale videoludico riconosciuto ufficialmente dall’entità sportiva. Un progetto che, a distanza di tempo, trova effettiva concretizzazione attraverso l’annuncio rilasciato in queste ore. Attraverso …

Leggi tutto »

Zwift Tour 2020: Ciclismo e Running in un unico campionato

Tour 2020

Lo scorso anno si è assistito al debutto esportivi di alcuni titoli di nicchia per le loro categorie . Uno di questi è Zwift, gioco dedicato al mondo del ciclismo che lo scorso anno ha stretto la collaborazione con l’UCI per la nascita di un campionato ufficiale. La casa produttrice …

Leggi tutto »

Zwift x UCI per il Cyling Esports World Championship

UCI

Nello Yorkshire si stanno disputando i campionati del mondo di ciclismo con le gare principali che si disputeranno in questo weekend. Il ciclismo, come molti sport tradizionali, si sta avvicinando al mondo delle competizioni videoludiche, tutto dovuto anche per  merito di Zwift. Il titolo dedicato alle due ruote ha pian …

Leggi tutto »

La Zwift Kiss Pro League inizierà domani

zwift kiss

Grande curiosità ruota attorno alla Zwift Kiss Pro League, il primo campionato esport dedicato al mondo del ciclismo. Annunciata lo scorso dicembre, la Pro League inizierà domani presso il Pinarello store di Londra, con diretta sulla pagina Facebook della casa editrice. L’evento vedrà la presenza di quindici team che competeranno nel …

Leggi tutto »

L’Unione Ciclistica Internazionale potrebbe creare un proprio mondiale di esport

Unione Ciclistica Internazionale

Secondo quanto riportato dal sito web cyclingnews, l’Unione Ciclistica Internazionale parrebbe essere in procinto di creare il proprio mondiale di esport. Dopo aver partecipato al Forum organizzato dal Comitato Olimpico Internazionale quest’estate, la UCI sembra pronta a investire nel settore. L’obiettivo è quello di non farsi cogliere impreparata a un eventuale …

Leggi tutto »