Home / Sport / Virtual Regatta

Virtual Regatta

Olympic Esports Week 2023: Prove tecniche a Singapore

Olympic

Un altro tassello del rapporto tra Esports ed Olimpiadi è stato inserito lo scorso fine settimana in quel di Singapore. La città-stato asiatica ha ospitato l’edizione 2023 delle Olympic Esports Week, evento organizzato dal CIO. Un fine settimana con un ricco calendario, formato da dieci competizioni, tra i più vari …

Leggi tutto »

Virtual Olympics 2021: Le altre competizioni

Olympics 2021

Gran Turismo è stata la rassegna che ha concluso la giornata ma le Virtual Olympics 2021 hanno avuto un fitto calendario nella giornata di ieri. Baseball, Vela, Canottaggio e Ciclismo sono state le altre competizioni della rassegna videoludiche legata al CIO. Una giornata iniziata di buon mattino con le ultime …

Leggi tutto »

Olympic Virtual Series: Il grande passo del CIO negli Esports

Olympic Virtual Series

Il rapporto tra Esports ed Olimpiadi ha trovato il suo primo grande punto d’incontro tra le parti.L’arrivo dell‘agenda 2025 era il primo segnale che il Comitato Olimpico Internazionale si stia muovendo all’interno nel mondo esportivo.Movimenti che, nelle ultime settimane, sono diventati sempre più concreti tanto da annunciare una prima serie di …

Leggi tutto »

eAmerica’s Cup 2021: Rivincita videoludica italiana

Cup 2021

Nella baia di Auckland, in Nuova Zelanda, il team New Zealand si è riconfermato campione battendo Luna Rossa col punteggio di 7-3.Risultato che ha permesso ai maori di mantenere l’ambita America’s Cup nelle loro terre e di organizzare la prossima edizione.Tale evento è stato anticipato dalla sua controparte videoludica dove, …

Leggi tutto »

La Federazione mondiale di vela annuncia l’eSailing World Championships

eSailing World Championships

La World Sailing, Federazione mondiale dello sport della vela (membro del CIO e del CPI) si prepara a solcare anche i mari dell’esport. Il primo eSailing World Championships partirà a inizio del 2018 e si disputerà sul simulatore Virtual Regatta, che vanta più di un milione di giocatori attivi e più …

Leggi tutto »