Home / Sport / FIFA / FIFA 19

FIFA 19

Non soltanto annunci ma anche tornei alla Gamescom 2019

gamescom 2019

La Gamescom 2019 non è solo la più grande rassegna videoludica europea. Anche quest’anno a Colonia, oltre al consueto spazio dedicato ad annunci e presentazioni, è stato dato risalto a vari tornei esportivi. Lo spettacolo è iniziato con le finali dell’Asphalt eSport Series, la competizione dedicata al titolo motoristico su mobile. …

Leggi tutto »

Le FIFA Global Series Finals 2019 sorprendono Londra

Fifa Global Series Finals

Una stagione durata quasi un anno è culminata con le finali risputate alla 02 Arena di Londra. Le FIFA Global Series Finals non sono state priva di emozioni per i 32 giocatori arrivati all’ultimo step della competizione dopo i playoff di Berlino e Amburgo. Tra i 32 in corsa per …

Leggi tutto »

Fifa Global Series Playoff PS4 da Amburgo a Berlino

A una settimana dai playoff per Xbox, FIFA torna in pista con le Global Series Playoff per PS4. Berlino ha ancora una volta ospitato l’ultimo tentativo da parte dei 60 giocatori di conquistare uno dei 16 posti per le finali di fine d’anno. Tra i pretendenti in gara anche una …

Leggi tutto »

FIFA Global Series XBOX Playoff: Ultima chiamata

Gli XBOX playoff hanno portato le Global Series di Fifa 19 ad Amburgo. 60 giocatori della Console Microsoft, più 4 provenienti da Fifa Oneline 4, si sono ritrovati nella città tedesca per conquistare gli ultimi punti necessari per entrare nei migliori 16 al mondo. Tra i presenti c’erano anche due …

Leggi tutto »

Sventola anche la bandiera italiana al DreamHack Summer 2019

La seconda tappa delle DH Mobile Series (dopo Dallas) al DreamHack Summer 2019 si è tinta di azzurro grazie a Mostema del team Mkers. L’italiano ha infatti centrato il primo posto nel torneo di Clash Royale, che ha messo in palio un montepremi complessivo di 5000 dollari. Per lui una …

Leggi tutto »

Gli esport compariranno all’interno dei Giochi Europei 2019

giochi europei

L’arrivo dell’estate ha nuovamente accesso i riflettori sull’argomento esports alle Olimpiadi. Le parole di Intel sulla riapertura del dialogo con il CIO non sono passate inosservate specialmente a Minsk , sede della seconda edizione dei Giochi Europei. Dal 21 al 30 Giugno la capitale bielorussa ospiterà ben 15 competizioni, otto …

Leggi tutto »

eChampions League 2019: un americano a Madrid

Tottenham-Liverpool sarà la finale che si disputerà questa sera al Wanda Metropolitano. Un giorno prima del big match si è disputato un altro ultimo atto, quello della eChampions League. Dopo le qualificazioni che si sono svolte a Manchester, otto giocatori sono partiti alla caccia del titolo europeo. Tra i partecipanti …

Leggi tutto »

Dalla eSuperCup Serie C agli Ekstraklasa Games: il weekend di FIFA 19 e PES 2019

eSuperCup Serie C

Un fine settimana davvero lunghissimo quello appena trascorso per tutti i fan del calcio virtuale. Tantissime delle competizioni ufficiali sono arrivate alle fasi conclusive e i giocatori di tutto il mondo sono scesi in campo per reclamare i titoli in palio. Il nostro viaggio inizia proprio nel Bel Paese con …

Leggi tutto »

La Serie C anticipa tutti: nasce la eSuperCup Serie C

Serie C

Mentre la Serie A e la Serie B valutano proposte e progetti per un possibile ingresso nelle competizioni videoludiche, la Serie C rompe gli indugi annunciando una propria manifestazione: la eSuperCup SerieC. Tre i team partecipanti, ossia le formazioni che lottano per lo scudetto della terza lega. Pordenone, Virtus Entella e …

Leggi tutto »

FIFA PGL Masters 2019: l’ultima spiaggia di Bucarest

Il PGL Masters 2019 ha rappresentato l’ultima spiaggia per alcuni atleti di FIFA ancora in corsa per un piazzamento ai playoff. Tra i presenti alla competizione anche due italiani, Daniele Tealdi (Dagnolf96) e Raffaele Cacciapuoti (ErCaccia) dei Pro2Be Esports. Per il vincitore della Eleague e per il conquistatore della Global Series …

Leggi tutto »