Home / Sport / PES / PES 2018

PES 2018

Asian Games 2018: le due facce di una medaglia

Gli Asian Games 2018 possono considerarsi come il vero banco di prova sulla strada degli esport verso il riconoscimento olimpico. I sei titoli presentati a Jakarta sono il biglietto da visita di quello che accadrà tra quattro anni ad Hangzhou, dove è previsto che gli sport elettronici siano ufficializzati come evento da …

Leggi tutto »

Asian Games 2018: il vero banco di prova per il riconoscimento olimpico

Gli Asian Games 2018 sono in scorso di svolgimento in Indonesia. Jakarta e Palembang sono le sedi che fanno da cornice a questa grande manifestazione sportiva. Nonostante i tanti tornei presenti, la curiosità è tutta rivolta a quelli di esport – inseriti quest’anno come disciplina dimostrativa. Quest, per loro, rappresenta un …

Leggi tutto »

Ettorito centra una storica doppietta alle PES League World Finals 2018

Nel mondo l’Italia è da sempre famosa per tre cose: cibo, moda e calcio. Dopo la delusione dell’ultimo mondiale, al quale purtroppo non siamo nemmeno riusciti a presentarci, è arrivato l’esport a tirare su gli animi. Da anni i nostri si sono distinti nei simulatori a livello internazionale. Tra loro …

Leggi tutto »

League of Legends e PES ai Giochi Asiatici del 2018

giochi asiatici del 2018

Nel mese di aprile del 2017 è stata annunciata la partnership tra il colosso Alibaba e l’Consiglio Olimpico d’Asia, che sanciva l’approdo degli sport elettronici ai Giochi Asiatici del 2018. L’evento sportivo quadriennale è una sorta di olimpiade continentale, che prevede la competizione tra i migliori atleti asiatici, con un totale …

Leggi tutto »

Gli italiani Ettorito97 e Il Distruttore-44 qualificati ai mondiali di PES 2018

mondiali di PES 2018

Nonostante la conclusione della partnership tra Konami e UEFA, la corsa ai mondiali di PES 2018 non si è interrotta. Anzi, per l’Italia è stata nuovamente una buona occasione per festeggiare. La PES League di questa stagione ha seguito un percorso nettamente differente da quello dello scorso anno. Tra le …

Leggi tutto »

PES World Tour 2018: Annunciato il primo stage

pes

Questa mattina è iniziata la storica sfida tra FIFA e PES per il titolo sportivo dell’anno a suon di tornei. A iniziare la battaglia è stata Konami, che ha annunciato i sedici finalisti del primo round del PES world Tour 2018, il circuito ufficiale della PES League. La prima tappa del World …

Leggi tutto »

PES League World Tour 2018 sarà la competizione esportiva ufficiale della UEFA Champions League

PES League World Tour 2018

Che sarebbe arrivata anche quest’anno era certo. Konami Digital Entertainment aveva già annunciato quest’estate che la sua massima lega mondiale di Pro Evolution Soccer sarebbe tornata. E ancora una volta la simulazione calcistica nipponica rinnova la partnership con la più famosa competizione europea per club. La UEFA Champions League sarà …

Leggi tutto »