Home / Mobile / Arena of Valor

Arena of Valor

Arena of Valor World Cup 2021: Anticamera per la Champions

Valor

La stagione 2021 di Arena of Valor inizia la sua fase conclusiva con i due grossi avvenimenti che caratterizzano l’estate del titolo mobile. Due mesi in cui verranno incoronati i nuovi re della scena competitiva del gioco targato Tencent. Competizioni che hanno avuto il loro inizio con le ultime fasi …

Leggi tutto »

Honor of Kings Champions Cup: Un mondiale milionario

Honor

Il mondo delle competizione dedicate al settore ai titoli mobile iniziano a trovare un spazio sempre più ampio.Tornei e manifestazioni che, in alcuni casi, accolgono un maggior interesse rispetto alla controparte, console o PC.Esempio di come questo universo stia man mano guadagnando terreno su gli altri ci vinene fornito da …

Leggi tutto »

SEA Games 2021: Otto titoli per la categoria Esports

SEA Games 2021

Il biennio 2021/2022 sarà un grosso banco di prova per le aspettative degli Esports di essere inseriti alle Olimpiadi.Il continuo tira e molla tra questo universo è il CIO avrà l’Asia, ancora una volta, come protagonista di tale discorso.L’appuntamento principe è nel 2022 con i Giochi Asiatici di Hangzhou, in …

Leggi tutto »

Arena of Valor World Champions Cup: Trionfo cinese col pubblico

World Champions Cup

Le Arena of Valor (Honor of Kings) World Champions Cup, oltre ad essere i mondiali di tale titolo mobile, rappresenta anche un ritorno ad una sorta di normalità. Le ultime fasi, disputate a Pechino, hanno visto il ritorno, in maniera parziale, del pubblico all’interno dell’arena. Una capienza ridotta, in base …

Leggi tutto »

Il Tri-Nations esportivo per la supremazia in Oriente

Tri

La sfida tra Cina e Corea del Sud rappresenta una delle rivalità più importanti all’interno del mondo espertivo. Seoul e Pechino si sfidano ogni anno per la supremazia esportiva non solo a livello continentale attraverso i loro rappresentanti. Una sfida che può allargarsi anche al vicino Giappone per via delle …

Leggi tutto »

Mobile Games 2019: Arena of Valor guida la categoria

Il settore competitivo dedicato ai Mobile Games ha avuto nel 2019 una forte ascesa, merito principalmente all’aumento delle competizioni. PUBG Mobile o Brawl Stars sono  alcuni esempi di come questo settore hanno ricevuto nuova linfa in un motore in pieno regime. Una categoria in cui,tra i vari titoli presenti sul …

Leggi tutto »

AoV International Championship 2019: Successo asiatico

AoV

Nel mondo dei titoli dedicate ai mobile game, Tencent e Arena of Valor rappresenta l’alter ego asiatico della Supercell con i suoi vari titoli. Il popolare MOBA su dispositivi mobile spopola in Asia e in particolar modo, nell’area del Sud Est. Tanti elementi che contribuiscono alla realizzazione delle AoV International …

Leggi tutto »

World Cyber Games 2019, tra medaglie e polemiche

I World Cyber Games 2019 segnano il ritono di un nome storico all’interno delle competizioni videoludiche, che ha fatto la sua prima apparizione nel lontano 2000. Dopo 7 anni d’assenza questo appuntamento ritorna a Xi’an in Cina sotto una nuova gestione e sei titoli. Non solo tornei, partite e medaglie …

Leggi tutto »

Montepremi millionario per la Honor of Kings World Champions Cup

Nella giungla dei titoli mobile dedicati al genere MOBA, Arena of Valor, conosciuto in Oriente come Honor of Kings, rappresenta la leadership del settore. L’inserimento all’interno delle WCG e i guadagni extra Cina rappresentano una miniera d’oro per il titolo della Tencent. Un tesoro che, in parte, entrerà nel montepremi per la Honor of …

Leggi tutto »

ESL Clash of Nations: la battaglia del Sud Est Asiatico

Clash of Nations

Arena of Valor rappresenta uno dei must in Asia tra i titoli per dispositivi mobile. Il suo ingresso all’interno dei World Cyber Games è soltanto la punta dell’iceberg fatto di tanti eventi organizzati da ESL in cooperazione con le organizzazioni locali. Un esempio è la ESL Clash of Nations, rassegna …

Leggi tutto »