La scena italiana di League of Legends ha registrato, la scorsa settimana, il ritorno della massima rassegna nazionale ossia le LIT.
Il campionato torna in scena in una veste totalmente nuova sia dal punto di vista del format che dei team presenti.
Si passa dal formato classico della Regular Season+Playoff ad uno composto dalla Svizzera, accompagnata dai canonici playoff.
Fasi in cui sono soltanto sei le compagini presenti in competizione, le quali compongono un mix tra volti noti e nuovi nomi.
A salutare la compagnia sono team del calibro di Atleta Esports, ENEMI3S, i storici Outplayed e i vice campioni in carica dei DSYRE.
Il loro posto viene acquisito, oltre i neopromossi GMBLERS, dagli Underworld Esports e gli Zena Esports.
Prima fase delle LIT Spring 2025 che è stata caratterizzata dai tre turni di svizzera, utili per decidere il tabellone dei playoff.
In questo scenario, i Macko Esports, confermano di essere la compagine da battere nonché la favorita per la conquista del titolo.
Il roster pugliese chiude lo step con tre vittorie su tre incontri, affermazioni che permettono di avere gli EKO Esports nel match di Semifinale della Winner Bracket.
L’altra semifinale sarà disputata tra GMBLERS e Underworld, entrambe le formazioni chiudono la Svizzera col record di 2-1.
A chiudere la classifica, nonché collocati nella parte bassa del tabellone, vi sono gli Axolotl (record peggiore in termini di minutaggio rispetto agli EKO) e gli Zena.
Fase del doppio bracket che avrà inizio 31 Gennaio con la sfida tra le due compagini della parte bassa. in un match da dentro o fuori.
Un percorso che vedrà la propria conclusione il 9 Marzo, data della finale, la quale si deciderà anche la rappresenta azzurra agli EMEA Masters.