L’inizio 2024 del mondo calcistico è caratterizzato da una serie di coppe continentali per nazionali come la Coppa d’Africa e la Asian Cup.
In particolar modo, la rassegna asiatico, in corso di svolgimento in Qatar, ha avuto, nel fine settimana, il suo culmine per quando concerne la sua versione videoludica.
La eAsian Cup 2023, disputata su eFootball, ha registrato la presenza delle varie rappresentative presenti nella manifestazione calcistica.
Evento che ha avuto anche la sua vena polemica, rappresentata dal ritiro di Hong Kong, decisione presa a seguito delle proteste in merito all’uso in game della nazionale.
Quest’ultima identificata come Hong Kong, China e con giocatori non reali, scenario che, viene inserito in un più ampio spettro ossia quello dei rapporti tra la regione a statuto speciale e le autorità di Pechino.
Una eAsian Cup 2023 che ha registrato un ultimo atto tra le nazionali che rappresentano le scene competitive più importanti del titolo Konami in questi territori.
Giappone contro Indonesia, una sfida che ha rispettato le impressioni della vigilia, rappresentate da una sfida vissuta sul filo dell’equilibrio.
Ciò dimostrato dal punto di svolta della contesa che si è avuto nel primo supplementare dove il gol di Dimas Drajad rompe la situazione di stallo.
Rete che permette al terzetto indonesiano di amministrare i minuti conclusivi e di conquistare la rassegna regionale.