Ragnarok

Ragnarok 2025: Una doppia vissuta tra le squalifiche

Continua, a suon di eventi doppi, il cammino delle ArcRevo World Tour 2025 dove, lo scorso weekend, si è fermato in Sud America.
Tappa in Argentina dove, in quel di Cordoba, si è disputato il Ragnarok, evento facente parte del circuito Gold di Strive e Rising.
Evento che ha vissuto una vigilia tormentata, complice la notizia di squalifiche verso alcuni nomi importanti della scena di Guilty Gear
UMISHO, Tiger_PoP, RedIAmNot e Bunny sono stati squalificati per tre mesi per condotta disdicevole nei confronti dell’organizer.
Squalifica a cui viene aggiunta anche la decurtazione dei punti ottenuti finora ma non dello status di qualificato alle finali mondiali.
Situazione, questa, che riguardava il primo dei nominati, per via della sua affermazione al Combo Breaker di Chicago.

La cronache del Ragnarok raccontano, invece, di una divisione delle vittorie tra Brasile ed Argentina, entrambi all’interno di un derby.
I primi sono protagonisti nelle vicende attorno a Granblue dove sono JF e Shirou a contendersi il titolo, una sfida a senso unico.
Ciò per merito del primo il quale, dapprima ottiene il reset match per poi chiudere la pratica in proprio favore,
Un doppio 3-0 con cui il suo Vaseraga sconfigge la Cagliostro del connazionale, ottenendo, in questo modo i 100 punti ranking.

Stesso copione, ma con toni più decisi, nel secondo ambito dove il derby di finale a tinte albiceleste va in favore di Meaty.
Per lui, un netto 3-0 senza ausilio del reset, ottenuto contro Rocky, un match dove il suo Sin sconfigge la Giovanna avversaria.

Classifica e prossimo evento

I 100 punti ottenuti da entrambi permettono l’entrata in classifica, in posizioni tra la lista dei qualificati attraverso il ranking
Per JF la vittoria lo colloca al sesto posto, a pari merito col finlandese Mirri e il cinese NaiWang, per Meaty, invece, la classifica cita un ottavo posto assieme all’australiano Beedozer.
Uno scenario tutto in divenire con possibili modifiche già nel prossimo fine settimana dove si disputerà il MixUp di Lione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

MixUp

The MixUp 2025: Un biglietto per Riyadh

Una delle ultime possibilità per volare in Arabia Saudita e al torneo di Street Fighter …