Ragnarok

Ragnarok 2025: Un Challenger argentino

Il Ragnarok 2025 di Cordoba è stato teatro, nel weekend, anche della tappa Challenger del Tekken World Tour 2025.
Prima stagionale in Sud America per il titolo Bandai Namco che, per questa regione, avrà il suo clou nel mese di Settembre con il Punishment 4 di La Paz.
Torneo, quello argentino, utile per i punti ranking in favore della community locale e regionale, le quali hanno poche possibilità di poterli ottenere.
Scenario questo dove i valori messi in campo mostrano di coloro che hanno partecipato alle finali mondiali come primi favoriti.
Il boliviano Noel e l’argentino LeeMishima, partecipanti alle finali mondiali dello scorso anno, sono coloro che hanno caratterizzato la manifestazione.
I due sono stati protagonisti dell’ultimo atto dove il padrone di casa è arrivato a tale step attraverso una lungo cammino nel Lossers Bracket.

Atto conclusivo del Ragnarok 2025 in cui le due scuole latino-americane si sono confrontate all’interno di una contesa equilibrata.
Un continuo botta e risposta tra i due, tale da dover utilizzare il reset match, ottenuto da Mishima col punteggio di 3-1.
In questo ultimo step, ad uscirne vincitore è il boliviano, il quale, con Steve, sconfigge il Lee dell’argentino per 3-1.

La vittoria a Cordoba permette a Noel di entrare nella Top 20 mondiale, collocandosi al 16°posto con 530 punti, bottino ottenuto anche grazie ai risultati dei Dojo.
Elemento che porta l’asticella per entrare tra i qualificati a quota 430 punti, un limite che sarà aumentato già dal prossimo fine settimana.
Un weekend in cui il Tekken World Tour ritornerà in Europa con la quarta tappa del circuito Masters, con location il MixUp di Lione.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

MixUp

The MixUp 2025: Un biglietto per Riyadh

Una delle ultime possibilità per volare in Arabia Saudita e al torneo di Street Fighter …