Home / Esport / Esports Most Watched 2022: I più visti dell’anno
Most

Esports Most Watched 2022: I più visti dell’anno

Tempo di bilanci di fine d’anno all’interno della scena esportiva con le varie classifiche che stanno uscendo in questa giornate.
Varie di esse sono quelle realizzate da Esports Charts e riguardano titoli, team e organizzazioni tra le più viste nel 2022.
I risultati delle tre Most Watched, rispetto alla scorsa sessione, mostrano un comun denominatore, rappresentato da League of Legends e da un team coreano.
Il titolo Riot Games è il titolo esportivo più visto nel 2022 con oltre 600 milioni di ore trasmesse sulle varie piattaforme.

Il team coreano è, invece, i T1 che diventa la miglior organizzazione e, con il suo roster di LoL, il miglior team.
La realtà coreana conquista la prima vetta con 129 milioni di ore trasmesse, merito, principalmente delle imprese di Faker e compagni.
I rossoneri, in questa speciale classifica, scavalcano i Team Liquid, la realtà olandese/americana chiude l’anno con 119 milioni di ore.
Terza posizione per i G2 Esports, gradino più basso per podio per i samurai con un risultato di 113 milioni.
Un miglioramento di due posizioni, rispetto allo scorso anno, dovuto ai team di CS:GO e League of Legends.

 

Il team più visto

T1 che conquistano anche la vetta della Esports Charts Most Team Watched grazie al già menzionato quintetto di League of Legends.
Oltre 112 milioni, spalmati tra le due sessioni del campionato nazionale e gli eventi internazionali.
Un cumulo la cui cima è rappresentata dalla finale dei Worlds 2022 disputata contro i DRX.
Oltre 5 milioni di spettatori hanno assistito ai cinque set che hanno caratterizzato l’ultimo atto del mondiale del titolo Riot Games.

Il podio dei team più visti è completato dagli RRQ Hoshi di Mobile Legends e dai Natus Vincere di CS:GO.
88 milioni per la compagine indonesiana, guadagnati, in linea di massima con le gesta all’interno della stagione 9 del campionato locale.
74, invece, i milioni accumulati da S1mple è soci con il picco rappresentato dalla sfida contro i FaZe Clan all’interno del PGL Major di Anversa.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …