Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep.8: Sguardo a Oriente
LoL

LoL World 2024 Ep.8: Sguardo a Oriente

Ottavo appuntamento con LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campioni di League of Legends.
Focus principale di questo episodio è l’Oriente con LPL ed LCK che iniziano ad intravedere l’ultimo chilometro della Regular Season.
In quel di Seoul, continua il viaggio di coppia da parte di T1 e Gen.G in testa alla classifica generale.
Rossoneri e giallo-neri chiudono la settimana con due affermazioni con i secondi che portano a nove la striscia di vittorie consecutive.
Uno scenario che potrebbe trovare uno snodo importante nella giornata del 01 Marzo, data in cui Chovy e compagni affronteranno i KT Rolster, affamati di vittorie dopo le due sconfitte consecutive della scorsa settimana.
Dietro alla coppia primatista, resistono solamente gli Hwanha Life, i quali riescono a mantener la scia seppur distanziati di una sola lunghezza.

In Cina, la ripresa dopo la pausa per le festività, ha portato alla perdita di un componente del terzetto capolista.
Gli Invictus Gaming cedono il passo al Team WE, lasciando BiliBili e Ninjas in Pijamas di rimanere al comando, dopo i vari risultati fuoriusciti dal turno di campionato.
Scenario dove non viene sfruttata al meglio da parte dei JD Gaming, i bianco-neri, con ancor due partite in meno, falliscono il primo tentativo di ridurre le distanze.
Evento accaduto dopo la disputa del match clou della settimana ossia lo scontro diretto contro i sopracitati BiliBili, vinto da quest’ultimi col risultato di 2-1.

In Occidente?

Il lato Occidentale di questo episodio di LoL World 2024 non è presente visto la continua pausa per quando concerne il Nord America.
Palcoscenico nordamericano che riprenderà il proprio cammino il 2 Marzo con un doppio turno di campionato dove, match clou della settimana, sarà lo scontro diretto tra FlyQuest e 100 Thieves.
Il vecchio continente, invece, tornerà in scena il prossimo 9 Marzo, con le prime schermaglie valevoli per la stagione primaverile.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …