Home / Approfondimenti / LoL World 2024 Ep.7 :Campioni d’Inverno
LoL

LoL World 2024 Ep.7 :Campioni d’Inverno

Episodio N.7 di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campioni di League of Legends.
Puntata che inizia con l’unico campionato occidentale presente in questa settimana per via della pausa delle LCS nordamericane.
In questo ambito, i riflettori sono rivolti verso l’Europa dove è stato assegnato il primo titolo stagionale.

La sessione Winter delle LEC si è conclusa con le ultime fasi dei playoff dove continua la dinastia dei G2 Esports.
Tredicesimo alloro regionale per i bianconeri che registrano anche il secondo successo consecutivo.
Caps e compagni hanno atteso il loro avversario che ha risposto con il nome di Mad Lions KOI, vittoriosi, quest’ultimi, nella Lossers Finals contro il Team BDS col punteggio di 3-2.
Samurai che, dopo un inizio in cui vengono sorpresi dalla furia degli spagnoli, mettono in scena il loro stile di gioco, lasciando poco margine agli avversari.
Dimostrazione di ciò è il risultato finale, un 3-1 che permette ai G2 di conquistare il primo pass per le finali annuali nonché un posto per le MSI 2024.

Ripresa orientale

Detto dell’Europa, la puntata di LoL World 2024 registra anche il ritorno in scena dei campionati orientali dopo la pausa per le festività locali.
In Corea, la quarta settimana vede la prima caduta della capolista Gen.G, i quali cedono il passo ai KT Rolster.
Evento che permette alle prime inseguitrici di ridurre o di ricongiungersi alla primatista, tale obiettivo è stato raggiungo dai T1.
I campioni del mondo in carica portano a quota sette la loro striscia di vittorie, le quali permettono di ottenere la vetta, in co-abitazione con i gialloneri.

Dalla Corea alla Cina dove il ritorno in campo delle LPL porta alla formazione di un terzetto in vetta alla classifica.
Ciò per merito degli Invictus Gaming, i quali vincono lo scontro diretto con i BiliBili Gaming, ottenendo il riaggancio in vetta.
Ad approfittar di ciò vi sono anche i Ninjas in Pijamas, attualmente considerati come la vera sorpresa del campionato.
La vittoria sugli Ultra Prime permette loro di essere in co-dominio con le due formazioni sopracitate nella parte alta della classifica.
Scenario dove ad aver il pallino vincere sono gli JDG, i quali sono l’unica compagine ancora imbattuta e con due partite da recuperare.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LoL

LoL World 2024 N.13: Titolo e scandalo

Puntata numero tredici di LoL World 2024, il report settimanale dedicato ai principali campionati di …