Home / Esport / Valorant Champions Tour 2024: Inizia l’APAC
Kickoff

Valorant Champions Tour 2024: Inizia l’APAC

La stagione d’alto rango di Valorant è iniziata a Seoul dove lo scorso fine settimana si è svolto il Valorant Champions Tour Kickoff della zona APAC.
Prime schermaglie in questa regione all’interno di una rassegna che ha rappresentato anche il primo snodo della stagione.
Evento che metteva in palio non solo punti per la classifica regionale ma anche due pass per il primo Masters internazionale che si disputerà a Madrid.
Torneo che si è suddiviso in due fasi, la prima utile per decidere le quattro finaliste che si scontrate per il premio sopracitato.
Step con tre gironi di qualificazione più un Play-In Group riservato alle seconde dei vari raggruppamenti per decidere l’ultima finalista.
Uno scenario in cui si è creata una sorta di Korea Cup dove solo i Paper Rex sono riusciti ad evitare un poker delle compagini coreane.

Paper che riescono ad evitare un derby in finale delle Valorant Champions Tour APAC Kickoff, vista la vittoria per 2-1 contro i T1.
Ultimo atto in cui la compagine indonesiana ha dovuto affrontare i Gen.G, vittoriosi nel derby contro i DRX.
Sfida conclusiva in cui, dopo una fase di sostanziale equilibrio, registra un cambio di registro da parte dei padroni di casa che impongono il loro ritmo di gioco.
Lakia e compagni, dapprima, riescono a prendere vantaggio su Lotus (13-11) per poi chiudere la pratica su Bind (13-6).

Coreani ed indonesiani sono i primi qualificati al Masters di Madrid, il cui tabellone sarà definito nel prossimo weekend.
Fine settimana in cui saranno rilasciati i biglietti riservati, attraverso i vari Kickoff, ad Europa, Americhe e Cina.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …