Home / Esport / LoL Worlds – Korea 2023: La finale in un baleno
Worlds 2023

LoL Worlds – Korea 2023: La finale in un baleno

Weibo Gaming contro T1, LPL contro LCK, Cina contro Corea, ancora una volta le due superpotenze asiatiche si sono sfidate in un ultimo atto.
I Worlds 2023 hanno concluso il proprio ciclo con l’ultimo atto che si è disputata in quel di Seoul.
Una contesa che, alla vigilia, non era pronosticabile visti gli sguardi degli addetti ai lavori rivolti verso una sfida tra JDG e Gen.G
Ultimo capitolo accompagnato, come sempre, dalla cerimonia d’inaugurazione in cui si sono esibiti i NEWSTEEL, le NewJeans ed altri artisti.

Primo atto della finale in cui il copione mostrato vede una compagine affamata con la voglia di ritrovare il tono mondiale.
Un primo set in cui i T1 impongono il proprio dominio, lasciando il solo margine iniziale agli avversari.
Un round in cui Faker e compagni guadagnano il primo punto con il parziale di 14-5, chiuso in meno di 30 minuti .

Secondo round dove le impressioni viste nel set precedente vengono riconfermate ma in maniera ancor più dominate.
Guidato da un Zeus in formato MVP  e un Oner padrone della giungla, i coreani ottengono il match point con un imperioso 14-1 in 29 minuti.

Spalle al muro, i Weibo cercano il tutto per tutto nel round da dentro o fuori e, nelle prime fasi del terzo set, riescono a mantenere in scia.
Situazione che viene totalmente eliminata da Faker, tornato ad essere il Undefeated Demon King con la sua Akali.
Un 6-1-9 per lui, trascinatore assieme a Keria (0-2-16 per il suo Rakan)  in soli 25 minuti, utili per sancire il definitivo 3-0 e la conquista dei Worlds 2023.
Un titolo mondiale che mancava in casa T1 dal lontano 2016 con Faker che conquista il suo quarto titolo iridato, ormai nell’olimpo del titolo di Riot Games.

2024: Londra

I Worlds 2023 saranno ricordati per essere stati uno degli eventi più visti sia in Occidente che in Cina.
Evento che raggiunto vette di spettatori che, specialmente in vari territori, si sono toccati picchi d io oltre il milione di spettatori.
Eredita che sarà raccolta, il prossimo anno, dall’Europa, la quale sarò la sede dei prossimi Worlds dove Londra, e la sua 02 Arena, sarà lo location dell’ultimo atto

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …