Home / Esport / Six Invitational 2024: Il martello è servito
Six Invitational 2024

Six Invitational 2024: Il martello è servito

Il palcoscenico di Sao Paulo ha emesso il suo verdetto all’interno delle fasi conclusive del Six Invitational 2024.
Il mondiale del titolo Ubisoft ha concluso il suo iter con la fase in cui è stato assegnato il Martello, simbolo del titolo mondiale.
Rassegna nella città paulista che ha offerto spettacolo sia all’interno delle varie sfide in programma e sia sugli spalti.
Ingredienti che hanno portato a realizzare una portata piaciuta agli spettatori, dimostrato da oltre 100.000 spettatori di media su Twitch con picco massimo di 521.000.

Fasi conclusive che hanno mostrato varietà in termini di provenienza dei team che sono arrivati alla Top 8 ma che ha condotto ad un copione a tinte casalinghe.
Sono, infatti, le compagini brasiliane ad illuminare lo stage paulista, ciò attraverso le prestazioni dei Faze Clan e dei W7m Esports
I primi ottengono l’accesso all’ultimo atto attraverso la vittoria del Winner Bracket, conquistata con l’affermazione sui Virtus Pro col punteggio di 2-0.
I secondi, nonché leader del ranking mondiale, accedono dalla porta di servizio della Lossers Bracket, scenario in cui riescono a sconfiggere i sopracitati Virtus per 2-1.

Finale del Six Invitational 2024 in cui le due formazioni brasiliane si fronteggiano a viso aperto, creando una sfida combattuta colpo su colpo.
Continui botta e risposta che trovano la loro conclusione nella quinta e decisiva mappa, disputata su Nighthaven Labs.
In questo contesto, la situazione d’equilibrio è rimasta tale anche dopo la rimonta dei W7M che, al cambio di lato col risultato di 5-1, riescono a portare la sfida ai round supplementari.
Ambito dove Kheyze e soci riescono a portare la sfida sul proprio binario e con il risultato di 6-8 conquistando il titolo mondiale, chiudendo una stagione che li ha visti come protagonisti primari.

Sguardo al futuro

Chiusa la stagione 2023/2024, il competitivo di Rainbow Six volge, in tempi rapidi, lo sguardo verso la prossima annata.
Un nuovo ciclo che avrà inizio in questa settimana con le prime pre-qualifiche regionali che daranno il via alla Road to Manchester.
La città inglese sarà la sede del primo Major stagionale che si svolgerà dal 16 al 26 Maggio.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …