Home / Esport / RLCS 2021/2022 Fall Season: Inizia il secondo giro
RLCS 2021/2022 Winter Season

RLCS 2021/2022 Fall Season: Inizia il secondo giro

Le RLCS 2021/2022 Fall Season arrivano a pieno dove, nel fine settimana appena trascorso, si sono disputati alcuni secondi regionals.
Quattro le regioni interessate in questo scorcio di campionato dove molte conferme in vetta sono stati all’ordine del giorno.
Renegades, Sandrock Gaming e Alke realizzano doppietta sui tornei dedicati ad Oceania, MENA e APAC South.
Gli australiani non iniziano nel migliore dei modi, chiudendo solo in sesta posizione nella fase di Svizzera, vinta dai Ground Zero Gaming.
Scrollata la paura dell’eliminazione anticipata, Fever e soci impongono il loro ritmo di gioco lasciando pochi margini agli avversari.
Dimostrazione è l’ultimo atto in cui i Rinnegati hanno battuto i sopracitati Ground Zero Gaming con un doppio 4-2.

Leggermente più imperniante invece la prestazione dei sauditi nel secondo regional dedicato alla regione MENA.
Primo posto nella prima fase e cammino immacolato sino in finale per Senzo e compagni dove nell’ultimo atto hanno affrontato i The Ultimates.
Una sfida in cui i biancorossi riescono a mettere in lettera difficolta i Sandrock riuscendo a conquistare quattro set nei due match di finale.
Una piccola soddisfazione ma che non ha intaccato lo status dei verdi che chiudono la pratica col punteggio 2-0 (parziali di 4-2).

Più dominante è stata la prestazione del terzetto indonesiano che dopo una prima fase di rodaggio impongono il loro ritmo.
Dimostrazione di ciò è la finale con cui gli Alke conquistano il secondo alloro consecutivo all’interno dell’APAC South.
Un doppio 4-0 senza possibilità d’appello con cui LCT e compagni liquidano agevolmente la pratica singaporiana dei Azure Esports.

Equilibrio nordamericano

Molto più combattuta è stato il secondo Regional delle RLCS 2021/2022 Fall Season dedicato al Nord America.
Tante formazioni sullo stesso livello qualitativo dove le sorprese non sono mancate sin dalle prime fasi, rappresentata dalle uscite eccellenti di Rogue e FaZe Clan.
I primi chiudono in penultima posizione con nessuna vittoria ottenuta, i campioni regionali uscenti pagano la sconfitta nel match decisivo contro gli SpaceStation Gaming.
Di questa situazione ne approfittano i The General NRG che, dopo la seconda piazza nel primo torneo, conquistano l’alloro regionale.
GarrettG e soci ritornano sul trono nordamericano dopo un match ad alto tasso adrenalinico con i G2 Esports.
Contesa terminata solo al decisivo terzo match in cui gli NRG rompono gli indugi e mettono il loro sigillo sulla sfida con un parziale di 4-1.

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

eSerie A Tim

eSerie A Tim 2024: Le magnifiche otto

Un primo turno di playoff, un dentro o fuori per alcune, utile per decidere le …