Home / Esport / Big House 9: Sei personaggi per una vittoria
Big House 9

Big House 9: Sei personaggi per una vittoria

Mentre MkLeo trionfa a Parigi, tanti dei suoi colleghi si sono ritrovati a Detroit per la nona edizione del Big House 9.
1017 gli atleti ai nastri di partenza in quel di Ultimate il quale, dalla data di uscita, fa la parte del leone nelle competizioni dedicate al titolo Nintendo.
Una competizione, quella di Ultimate, che entrerà negli archivi per essere stato vinto con l’utilizzo di ben sei  personaggi differenti.
Tale varietà è da attribuirsi al giapponese Zackray il quale ha utilizzato questi personaggi nell’intera rassegna;
R.O.B, Wolf, Joker, Mr. Game & Watch, Comin e Sonic.
Sei entità che fruttano al nipponico la vittoria dei 4.000 dollari di primo premio.
Nell’ultimo atto, Zackray, risalito dalla Lossers Bracket, ha sconfitto Dabuz dei Team Liquid, riuscendo in primis a resettare con Wolf per 3-0 per poi concludere la pratica con Mr.Game e Watch per 3-1.

Gli altri tornei

Non solo Ultimate, il Big House 9 aveva in calendario anche altre tre competizioni dedicate alle altre versioni di Smash.
In quel di Melee, brusco stop all’egemonia di Hungrybox, il portacolori dei Liquid termina soltanto al sesto posto lasciando via libera agli avversari.
Occasione sfruttata da Mango dei Cloud9 che ritorna alla vittoria dopo un digiuno di quattro mesi e mezzo.
Come avvenuto in Ultimate, anche in questo caso si è ricorsi al reset match ottenuto dallo stesso Mango, il quale il suo Falco riesce a sconfiggere Zain (Marth) con un doppio 3-2.

Infine in Smash Bros 64, successo per Josh Brody (Pikachu) che sconfigge il giapponese Prince (Yoshi) per 3-1

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …