Home / FGC / Super Smash Bros. / Super Smash Bros. Melee

Super Smash Bros. Melee

Shine 2019: riprende il circuito nordamericano

shine

Dopo la pausa di una settimana, il circuito nordamericano di Smash Bros è tornato. Si ricomincia da Worchester, Massachusetts, per l’edizione 2019 dello Shine, giunto già al suo quarto anno di vita. Ultimate, Melee e Smash Bros 64 sono le competizioni presenti nella rassegna con 1600 iscritti. Protagonista assoluto è …

Leggi tutto »

Smash Weekend: Umebura SP4 e Awakening 5

Awakening

I tornei del circuito nordmericano si prendono una settimana di pausa ma Smash Bros continua la sua marcia con le competizioni in giro per il mondo. Questo weekend è stato dedicato a Umebura SP4 e Awakening 5, tornei in cui si sono messi in mostra talenti sia della scena nipponica che …

Leggi tutto »

Super Smash Con 2019: il day after EVO

Smash Con

È passata solo una settimana dall’EVO 2019 ma i protagonisti di Smash Bros non si fermano e si sono ritrovati a Chantilly, in Virginia, per il Super Smash Con 2019. La convention dedicata al popolare titolo Nintendo ha visto la presenza di quasi 4500 giocatori nei 5 tornei presenti nella …

Leggi tutto »

Low Tier City 7: il festival di Smash in Texas

Low Tier City

Il successo di Super Smash Bros è misurabile con le tanti manifestazioni organizzate in questo periodo. Una di queste è il Low Tier City 7 dello scorso weekend ad Arlington, in Texas, con ben 695 iscritti. L’assenza di MKLeo, dominatore della stagione, e dello svedese Leffen ha premesso ad altri …

Leggi tutto »

Weekend sul ring: CEO 2019 e Dojo Lobby Milano

ceo 2019

Quello appena trascorso è stato un altro finesettimana ricco d’azione per tutti gli amanti del picchiaduro. Mentre in America si è svolto il sempre più popolare (e popolato) CEO 2019, in Italia la community di Tekken (capitanata questa volta Peterlaw e TheBoss degli HG Esports) ha dato vita a un …

Leggi tutto »

Smash N’ Splash 5: MKLeo ancora una volta sul podio

Smash N' Splash 5

Smash Bros non si ferma. Dopo il Momocon e il Combo Breaker, la community del picchiaduro made in Nintendo si è ritrovata in Winsconsin, sede dello Smash N’ Splash 5. 2420 i partecipanti ai quattro tornei presenti, che hanno reso l’evento di Wisconsin Dells una delle tappe col maggior numero di …

Leggi tutto »

Joker conquista Atlanta e il Momocon 2019

Momocon 2019

Smash Bros non si ferma davvero mai. Dopo il Get On My Level di Toronto è stata la volta del Momocon 2019. Nonostante si sia svolta in contemporanea con il Combo Breaker, la competizione di Atlanta ha visto partecipare molti dei migliori esponenti della scena. Grandi nomi si sono fatti …

Leggi tutto »

I picchiaduro sbarcano in Australia con il BAM 11

bam 11

Lo scorso fine settimana i picchiaduro hanno fatto tappa nel continente australiano. Giunta ormai alla sua undicesima edizione, la Battle Arena Melbourne è diventata a tutti gli effetti uno dei capisaldi mondiali del circuito FGC. La capitale dello stato Victoria ha ospitato quest’anno, oltre a un evento ranking di Street …

Leggi tutto »

Smash sbarca in Canada con il Get On My Level 2019

get on my level

Dopo una settimana di stop, Smash Bros è ritornato sul palcoscenico con il Get On My Level 2019. Toronto è stata il teatro in cui i vari giocatori si sono sfidati nei quattro tornei presenti all’interno nella rassegna canadese. Evento clou della competizione è stato il torneo di Ultimate, in cui i …

Leggi tutto »

Smash Bros weekeend tra Icarus V e Come to Papa 3

icarus v

L’ultimo weekend di Smash Bros ha portato il picchiduro di Nintendo anche in l’Italia, grazie all‘Icarus V. L’appuntamento di Anzola dell’Emilia è diventato di riferimento della community europea con la presenza di alcuni dei nomi più importanti della scena continentale. Forte anche la pattuglia italiana, che è riuscita a collocare tra i …

Leggi tutto »