Home / Esport / Milan Games Week 2017 – Gli esport protagonisti

Milan Games Week 2017 – Gli esport protagonisti

Quando si parla di esport e Bel Paese non si può non pensare a una delle più grandi e importanti fiere d’Italia. La Milan Games Week 2017 è una tappa obbligatoria per tutti gli appassionati di sport elettronici, che ospiterà dal 29 settembre al 1 ottobre – nei padiglioni 8-12 di Fiera Milano Rho – una lunghissima serie di tornei nazionali ed internazionali e accoglierà migliaia di fan e giocatori da tutto il mondo.

Il posto d’onore

Per l’occasione verrà appositamente allestita la Personal Gamer Arena, uno spazio che potrà ospitare più di 900 spettatori.

L’impostazione della PG Arena è stata pensata per assistere a un vero e proprio show di puro intrattenimento e mettere i fan al centro della scena, sul modello degli eventi sportivi in stile NBA.

MIlan Games Week 2017

Ogni giornata della Milan Games Week 2017 ospiterà le fasi finali di diversi tornei, ma non solo. La piattaforma di streaming Twitch sponsorizzerà una Lounge dove nel pre e nel post partita i giocatori professionisti ed i loro team potranno riprendere fiato e rilassarsi tra un match e l’altro.

Un calendario ricco di eventi

Qui tutti i dettagli dei tornei presenti in questa edizione all’interno della PG Arena:

  • Call of Duty: Infinite Warfare – 29 settembre: MGW ospiterà la finale del torneo, iniziato a gennaio e proseguito con le fasi eliminatorie al Teatro Principe a Milano e che ha visto la partecipazione di più di 64 team per un totale di quasi 300 giocatori. La finale incoronerà il team più forte d’Italia.
  • Overwatch Premier Circuit – 30 settembre: il campionato è iniziato a marzo con le fasi eliminatorie, proseguito con la prima fase finale a maggio e ha visto partecipare oltre 420 player suddivisi in 70 team. Sul palco si sfideranno le 4 squadre finaliste del circuito.
  • Intesa Sanpaolo e-football cup – 30 settembre: il torneo di PES, dopo una prima fase eliminatoria online e una seconda fase della competizione giocata all’interno delle più belle filiali rinnovate del Gruppo, vedrà sfidarsi 8 finalisti nell’Area Intesa Sanpaolo per un montepremi complessivo di 5.000 euro.
  • League of Legends University Esport Master – 30 settembre: per la prima volta all’interno di un evento dedicato al mondo gaming sarà presente una competizione intra-universitaria e internazionale. Nella PG Arena si accenderà la sfida in un triangolare tra il miglior team universitario inglese, tedesco ed italiano.
  • League of Legends Red Bull Factions – 1 ottobre: il torneo sponsorizzato Red Bull è partito in luglio e si concluderà con la finalissima in Arena, che incoronerà il team campione d’Italia.
  • Tekken World Tour – 29-30 settembre: Milan Games Week 2017 ospiterà una delle due tappe italiane del Tekken World Tour, competizione internazionale aperta al pubblico e dedicata allo storico picchiaduro di Bandai Namco Entertainment. Al torneo parteciperanno anche i 4 membri del nuovissimo Team DMAX, selezionati nelle scorse settimane attraverso un casting sotto la guida di Fabrizio “Bode” Tavassi per la web-series “TEAM DMAX: SENZA ESCLUSIONE DI COMBO” (disponibile dal 18 settembre su Dplay).
  • Capcom Pro Tour – 29-30 settembre – 1 ottobre: le finali regionali di Street Fighter V, uno dei picchiaduro più giocati di sempre, si svolgeranno durante MGW. I primi 7 giocatori della classifica europea, più un classificato last minute, si sfideranno per determinare chi è il più forte d’Europa. Il montepremi complessivo sarà di 30.000 dollari.
  • Overwatch True Gamers League – 30 settembre: TGL è il torneo dedicato alle Sale LAN e gli esport bar italiani, che si sfideranno sullo sparatutto di casa Blizzard. L’iniziativa è promossa da MSI con i partner HyperX e Netgear.
  • Project Cars 2 – 29-30 settembre, 1 ottobre: nell’eSports Village protagonisti anche i tornei giornalieri di Project Cars 2, per vivere l’esperienza di guida del gioco di corse di Bandai Namco Entertainment.
  • Dissidia Final Fantasy NT – 29-30 settembre – 1 ottobre: il pubblico potrà sfidarsi con il nuovo capitolo del picchiaduro Square Enix, con battaglie tra giocatori in modalità 3vs3.
  • MGW Tech powered by AK Informatica – 29-30 settembre – 1 ottobre: per tutto il pubblico saranno disponibili 150 postazioni per giocare, in perfetto stile LAN party, ai principali titoli presenti alla manifestazione.

Tutti i dettagli per MGW eSports sono disponibili nella sezione dedicata del sito della manifestazione.

Altri appuntamenti

L’esport alla Milan Games Week 2017 non sarà polarizzato interamente nella PG Arena. Anche alcuni stand della fiera riserveranno un posto d’onore alle competizioni videoludiche:

  • ESL Italia: la ESL Italia Championship Winter Season 2017 approderà in fiera per la fase finale delle sue qualifiche dal 29 al 30 settembre. I tornei di League of Legends e Rainbow Six: Siege metteranno in palio i rispettivi ultimi posti per la stagione invernale del circuito EIC.
  • ITeSPA: l’ultimo capitolo delle qualifiche per la Nazionale Fastweb – che competerà al prossimo IeSF World Championship – si svolgeranno venerdì 29 settembre allo stand ASUS tra i 2 team finalisti del torneo.

Commenti

Altre info su Moory

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

Fade2Karma

Fade2Karma annuncia la propria formazione competitiva di Hearthstone

Pochi giorni fa, la nota squadra esportiva Fade2Karma  ha annunciato la sua formazione competitiva per …