Home / FPS / Quinta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Quinta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Solo 10 match ci separano dalla fine della stagione regolare dello sparatutto Blizzard. Ma cosa è successo durante la quinta settimana degli Overwatch Contenders? Quali saranno le 8 squadre ad avanzare nei rispettivi circuiti?

Partiamo dall’Europa dove, nonostante l’ordine delle squadre in classifica sia rimasto pressoché identico alla settimana precedente, i giochi non sono affatto conclusi. Gli eUnited riescono finalmente a portare a casa la prima vittoria della stagione contro i Bazooka Puppiez per 3-1. A causa di ciò, questi ultimi escono matematicamente dalla zona playoff. Misfits e Gigantti, al contrario, sono le prime due squadre a passare il turno, grazie alle loro vittorie per 4-0 rispettivamente su 123 e Singularity. Infine, i Cloud9 portano a casa un ottimo 3-1 sui Gamersorigin. Con 2 sole giornate rimaste in calendario, la lotta per il 3° e il 4° posto nel Vecchio Continente è ancora aperta per 123, C9, Gamersorigin, Singularity ed eUnited.

In Nord America, invece, la situazione è ben diversa. Sono infatti ben 5 i team matematicamente qualificati o esclusi dai playoff dopo la fine della quinta settimana degli Overwatch Contenders. A passare il turno sono gli EnVyUs – che intascano altre 2 vittorie contro FNRGFE (3-1) ed Envision (4-0) -, gli stessi Envisioni FaZe Clan. A rimanere a bocca asciutta sono invece i Kungarna – che perdono entrambi i loro match per 4-0 contro Rogue e FaZe -, i Renegades e gli Immortals, i quali si consolano con la prima vittoria della stagione per 3-1 proprio contro la squadra di Detroit. Lotta ancora aperta, dunque, solo per il 4° posto a causa della sconfitta degli Envision per 3-1 contro i FNRGFE. Solamente un punto ora li separa da questi ultimi e dai Rogue a 2 giornate dalla fine.

Classifica

Quinta settimana degli Overwatch Contenders

Ricordiamo che è possibile guardare gli Overwatch Contenders europei anche in lingua italiana sul canale Gamedivision. Gli ultimi match si giocheranno sabato 23 e domenica 24 settembre.

Commenti

Altre info su Moory

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LoL: la quinta settimana delle EU LCS è un disastro per i Vitality

La quinta settimana dello Spring Split delle EU LCS 2018 ha inflitto un brutto colpo …