Home / News / Quinta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Quinta settimana degli Overwatch Contenders | Recap

Solo 10 match ci separano dalla fine della stagione regolare dello sparatutto Blizzard. Ma cosa è successo durante la quinta settimana degli Overwatch Contenders? Quali saranno le 8 squadre ad avanzare nei rispettivi circuiti?

Partiamo dall’Europa dove, nonostante l’ordine delle squadre in classifica sia rimasto pressoché identico alla settimana precedente, i giochi non sono affatto conclusi. Gli eUnited riescono finalmente a portare a casa la prima vittoria della stagione contro i Bazooka Puppiez per 3-1. A causa di ciò, questi ultimi escono matematicamente dalla zona playoff. Misfits e Gigantti, al contrario, sono le prime due squadre a passare il turno, grazie alle loro vittorie per 4-0 rispettivamente su 123 e Singularity. Infine, i Cloud9 portano a casa un ottimo 3-1 sui Gamersorigin. Con 2 sole giornate rimaste in calendario, la lotta per il 3° e il 4° posto nel Vecchio Continente è ancora aperta per 123, C9, Gamersorigin, Singularity ed eUnited.

In Nord America, invece, la situazione è ben diversa. Sono infatti ben 5 i team matematicamente qualificati o esclusi dai playoff dopo la fine della quinta settimana degli Overwatch Contenders. A passare il turno sono gli EnVyUs – che intascano altre 2 vittorie contro FNRGFE (3-1) ed Envision (4-0) -, gli stessi Envisioni FaZe Clan. A rimanere a bocca asciutta sono invece i Kungarna – che perdono entrambi i loro match per 4-0 contro Rogue e FaZe -, i Renegades e gli Immortals, i quali si consolano con la prima vittoria della stagione per 3-1 proprio contro la squadra di Detroit. Lotta ancora aperta, dunque, solo per il 4° posto a causa della sconfitta degli Envision per 3-1 contro i FNRGFE. Solamente un punto ora li separa da questi ultimi e dai Rogue a 2 giornate dalla fine.

Classifica

Quinta settimana degli Overwatch Contenders

Ricordiamo che è possibile guardare gli Overwatch Contenders europei anche in lingua italiana sul canale Gamedivision. Gli ultimi match si giocheranno sabato 23 e domenica 24 settembre.

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

World Championship

Clash of Clans World Championship 2024: Le finali di Aprile

Dopo Clash Royale, anche Clash of Clans ha iniziato il percorso delle finali mensili, facenti …