Home / News / OPC Summer Cup 2 – I Next staccano l’ultimo biglietto per la MGW

OPC Summer Cup 2 – I Next staccano l’ultimo biglietto per la MGW

A 3 settimane di distanza dal primo torneo estivo, Personal Gamer ritorna su Overwatch con la OPC Summer Cup 2.

14 i team iscritti all’ultimo torneo valido per la qualificazione all’evento conclusivo del Premier Circuit. Dopo il Day 1 (disputato sabato 15 luglio), ben 10 di essi sono stati eliminati dalla competizione. Tra loro anche il Team Forge, secondo classificato alla Cup 1. Ad arrivare alle fasi finali sono stati Next Gaming, Hercules, Powned.NaCl e SoSick.

Un altro successo per i Next Gaming

OPC Summer Cup 2

Il Day 2 di domenica è iniziato con il match Next Gaming vs Hercules, live sul canale ufficiale di Personal Gamer. Con una vittoria per 2-1, i primi riescono ad arrivare alla finale, spedendo nel Loser Bracket gli avversari. Il team Herc ha quindi affrontato gli NaCl, vincitori a loro volta della seconda semifinale contro i SoSick. La squadra di Powned riesce ad intascare la seconda vittoria contro gli Hercules per 2-1, arrivando così a sfidare i Next nella finalissima.

L’ultima Best of 5 della OPC Summer Cup 2 inizia con 1 set di vantaggio per i vincitori del Winner Bracket. La squadra non fa fatica ad imporsi anche nelle altre due mappe (Lijiang Tower e Numbani) e riesce a chiudere il match con un secco 3-0.

I Next Gaming si aggiudicano così l’ultimo posto alle finalissime della Milan Games Week 2017. Alla fiera sfideranno i già qualificati Epok TeamOne Trick Ponies (vincitori dell’OPC) e Samsung Morning Stars (ex Aristocats).

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …