Home / Sport / Assetto Corsa

Assetto Corsa

Intercontinental GT Challenge Esports Series: Last Dance

Intercontinental

La stagione dell’Intercontinental GT Challenge Esports Series è giunta al termina lo scorso fine settimana. Ultimo round del campionato simracing dedicato al mondo Endurance che si è disputato sul circuito di Indianapolis. Dieci ore di gara in cui si è deciso le sorti della stagione in cui, prima di questo …

Leggi tutto »

Italian Championship GT Endurance 2022: Il marchio ACI

Endurance

Il 2022 del sim racing italiano si arrochisce di nuovo evento che caratterizzerà i primi mesi del nuovo annno.ACI (Automobil Club Italia),, attraverso la sua sezione esportiva, ha annunciato l’arrivo del Italian Championship GT Endurance 2022.Competizione su PC che si svolgerà con vetture di classe GT3 presenti all’interno del titolo …

Leggi tutto »

24 Hours Esports Marathon: la maratona della Feltrinelli

Feltrinelli

Una ventiquattro ore fatta esclusivamente di tornei che vanno dal battle royale al sim racing passando per il MOBA. Una due giorni all’insegna della competizione quella che si svolgerà dal 11 al 12 Settembre. La 24 Hours Esports Marathon, la rassegna creata da Ak Esports, Lega Esports, The Gaming Boss ASD, Feltrinelli …

Leggi tutto »

Lamborghini The Real Race: Annunciata la seconda stagione

Lamborghini

I bolidi della casa bolognese tornano in pista per ruggire sui circuiti di mezzo mondo all’interno di Assetto Corsa.La Lamborghini The Real Race torna con la sua seconda stagione, evento che arricchisce ulteriormente la platea di rassegne dedicate al sim racing.La rassegna partirà il prossimo 13 Giugno sul circuito di …

Leggi tutto »

W Series Esports League Last Round: Passerella finale

W

Chiusura di stagione con l’ultimo Round per le W Series Esports League, il campionato sim racing tutto al femminile. Una passerella finale per le partecipanti a questa prima stagione della competizione che ha visto la conquista del titolo da parte di Beitske Visser  L’orange, per questa ultima fatica, dichiara forfait, …

Leggi tutto »

Abarth Virtual Racing League: il debutto dello scorpione

Abarth

Lo scorpione entra nel mondo esportivo con una propria competizione, Abarth presenta la la sua Virtual Racing League. La casa bolognese, assieme ai Qlash, hanno realizzato un vero campionato simracer all’interno di Assetto Corsa. Tornate che, sia per le qualifiche che le ultime fasi, si svolgeranno usando la mitica 500 …

Leggi tutto »

Assetto Corsa è il secondo titolo della World Esport League

Assetto Corsa

Solo ieri avevamo annunciato la presenza di Tekken 7 all’interno della World Esports League, competizione da un milione di euro con finali dal 22 al 25 maggio nella cornice dell’isola di Capri. Oggi gli organizzatori hanno ufficializzato il secondo titolo presente all’evento. Si tratta di Assetto Corsa. Realizzato dalla Kunos Simulazione, …

Leggi tutto »

Il brasiliano Igor Fraga vince il Mclaren Shadow Project

Igor Fraga

Il 2019 è iniziato coi fiocchi per Igor Fraga, campione del mondo di Gran Turismo. Il giocatore ha conquistato il Mclaren Shadow Project, competizione realizzata dalla famosa casa automobilistica. Presso il McLaren Technology Center di Woking, i sei finalisti si sono sfidati in primis in una serie di test attitudinali per …

Leggi tutto »

Annunciato l’Ak Invitational – Porsche eSport Carrera Cup Italia

Porsche eSport Carrera Cup Italia

Si chiama Ak Invitational – Porsche eSport Carrera Cup Italia ed è il torneo che punta a diventare un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti del sim-racing italiani. La competizione organizzata da The Gaming Boss ADS tramite GEC  (Giochi Elettronici Competitivi) offrirà un premio in denaro e vanta …

Leggi tutto »