Un percorso iniziato lo scorso Luglio, durato cinque mesi dove lo scorso weekend è stato tagliato il traguardo per la formazione della eNazionale 2020.
Il centro federale di Coverciano è il teatro della due giorni per decidere i quattro giocatori che vestiranno la maglia azzurra alle qualifiche per EEuro 2020.
Qualifiche che vedranno l’Italia inserita nel girone H assieme al Galles, Ucraina, Andorra, Montenegro e Far Oer.
L’ultimo atto delle qualificate organizzate dalla FIGC ed ESL non sono state prive di polemiche che hanno creato turbolenze alla vigilia.
Esse legate principalmente alla non partecipazione dei giocatori della Juventus e al sistema dei ripescaggi per il completamento dei 16 qualificati.
Nessun blocco, tanta varietà.
La formazione uscita fuori dal processo di selezione della eNazionale, non presenta un blocco formato da un singolo team ma da una varietà di rappresentanti.
I quattro convocati provengono da quattro formazioni diverse, arrivati dopo le due giornate in cui i 16 si sono sfidati utilizzando la formazione guidata da Roberto Mancini.
Ad indossare la divisa azzurra saranno:
Carmine “Naples17x” Liuzzi – Team Qlash
Rosario “Npk_02” Accurso – Pro2Be
Nicola “nicaldan” Lillo – Exeed
Alfonso “AlonsoGrayfox” Mereu – Outplayed
A loro sarà affidato il compito di condurre i colori azzurri verso le finali di Londra del prossimo Luglio all’interno del weekend della finale di Euro2020.
🎮 NAPLES17X, NICALDAN, ALONSOGRAYFOX e NPK_02 sono i quattro proplayer ufficiali della #eNazionale TIMVISION e rappresenteranno l’Italia a UEFA #eEuro2020. 🇮🇹 💪🏻 Inizia il countdown per le qualificazioni! pic.twitter.com/FaPi1Q6JTb
— TIM Official (@TIM_Official) January 19, 2020