Home / Esport / European eTour 2020 – Abu Dhabi Stage: La prima negli Emirati
Abu Dhabi

European eTour 2020 – Abu Dhabi Stage: La prima negli Emirati

Il fine settimana golfistico ha come centro nevralgico gli Emirati Arabi Uniti con il Abu Dhabi HSBC Championship 2020.
La tre giorni sul green dello stato sul Golfo Persico è iniziata nella giornata di Venerdi con il debutto della European eTour 2020.
La competizione, creata dal circuito europeo di golf assieme a DreamHack, ha avuto un test lo scorso anno con la dimostrazione avuta durante l’Open di Danimarca.
Un test che ha avuto successo che ha permesso la realizzazione di un vero campionato il cui prologo  ha permesso ad otto giocatori di qualificarsi per la prima tappa con primo premio da 5.000$.
Una competizione in cui a risplendere solo state le stelle americane con una finale a stelle e strisce.

Ad accedere all’ultimo atto del torneo sono stati i statunitensi Golfx3 e Jsmiters, i quali si sono sfidati al meglio delle diciotto buche sul green di Abu Dhabi.
Una sfida tesa e combattuta in cui i due contenenti si sono ritrovati a competere per il primo premio alla decisiva diciottesima buca.
In questo contesto, ad uscirne vincitore è Golfx3, il ventunenne conclude la buca determinate con 3 colpi, una in meno rispetto all’avversario.
Un colpo decisivo che permette non solo la conquista del premio ma anche il biglietto per le finali mondiali di Dubai di fine Novembre.

 

 

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Series

Overwatch Champions Series 2024: Il nuovo corso è iniziato

Addio League, benvenute Champions Series, la scena competitiva di Overwatch inizia ufficialmente il suo nuovo …