Home / News / LoScandalo del team Mkers è il campione della eEURO U21 di PES

LoScandalo del team Mkers è il campione della eEURO U21 di PES

Renzo “LoScandalo” Lodeserto dei Mkers è il campione della eEURO U21 di Pro Evolution Soccer 2019. La competizione, svoltasi in occasione del campionato europeo di calcio delle nazionali Under 21, è stata organizzata in collaborazione con UEFA e FIGC.

Quasi un centinaio di giocatori hanno partecipato alle qualifiche online del torneo. Dopo un’estrazione che ha determinato quali team dell’europeo ognuno di loro avrebbe guidato sul campo virtuale, i migliori 12 si sono quindi scontrati in sei tappe dal vivo in altrettanti stadi calcistici italiani. LoScandalo (Germania), dopo aver superato il gruppo B, ha vinto la semifinale contro Juri “Sampey84” Imbimbo (Polonia) per 5-1, per poi aggiudicarsi la vittoria finale contro Gabriele “lelinho88” Barberini (Francia) allo Stadio Dall’Ara di Bologna. Lodeserto si è così aggiudicato uno slot per le selezioni della nazionale italiana di e-Foot che rappresenterà il nostro Paese nella competizione videoludica che si terrà in concomitanza con gli europei di calcio del 2020.

«Questa vittoria è la prova delle nostre capacità di scouting e nella preparazione degli atleti» ha commentato il direttore sportivo dei Mkers Amir Hajar. «Il terzo posto di Guronaldo e la vittoria di LoScandalo danno fondamento al lavoro svolto fino ad ora. Il nostro percorso di internazionalizzazione non ha distolto lo sguardo dal lavoro sul territorio nazionale che ci vede, oggi più di ieri, come protagonisti su molte discipline».

Altre info su Erica Mura

Adora i videogiochi perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …