Il fine settimana di Fifa 20 ha dedicato le sue attenzioni ai primi campionati nazionali che forniscono punti per le varie classifiche delle Global Series.
Le prime a scendere in campo sono state Danimarca, Norvegia e Ucraina con gli ultimi atti delle rispettive competizioni nazionali.
Primo evento a concludersi in questo weekend è la terza stagione della eSuperliga Danese disputata ad Horsens.
Otto i team qualificati alla fase finale dove la favorita alla vigilia esce di scena al primo turno.
Il Brondby paga una nefasta prima parte di stagione dove, alle delusioni delle qualifiche della eClub World Cup, si aggiunge quella rimediata nella sconfitta contro l’AC Horsens.
I padroni di casa diventano i protagonisti di questo campionato, il terzetto formato da Legind,Jenner e Jeppelk diventano campioni nazionali per la prima volta in assoluto.
Nell’ultimo atto, i gialloneri sconfiggono per i North per 5-2 portandosi a casa i 26.000$ di primo premio.
AC HORSENS VANDT ESUPERLIGA SÆSON 3 PÅ HJEMMEBANE! 🏆💛🖤 pic.twitter.com/mGG26Jl2vS
— eSuperliga (@eSuperligadk) December 8, 2019
Fiordo gialloblu
Saliamo in Norvegia per l’edizione annuale della Altibox eSeries, il campionato videoludico collegato i due principali tornei categorie del calcio norvegese.
La possibilità di permettere a società di Serie B ha permesso una finale a tinte cadette con una di esse trionfatrice in quel di Bergen.
L’ultimo atto si p disputato tra il Jerv (11° nella OBOS-Ligaen) e il Raufoss (12°) in quello che è stato uno vero spot per le piccole realtà di Fifa 20.
A trionfare è stato il Jerv della coppia Paulsund/Rasmussen, i quali conquistano il titolo nazionale battendo la coppia del Raufoss per 2-0
Vi er NORGES BESTE FIFALAG!! pic.twitter.com/VdML5Tpjat
— FK Jerv (@FKJerv) December 7, 2019
Ucraina olessandrina
Ultimo campionato che ha incoronato il proprio campione è quello ucraino dove a Kiev si è disputato la Ukrainian Premier League – Cyber Cup 2019.
Una competizione in cui la mancanza di esponenti dello Shakthar Donetsk ha permesso a giocatori di team di seconda fascia di mettersi in mostra.
Esempio è Phoenix, giocatore del FK Oleksandria, che diventa il nuovo campione nazionale.
Nell’ultimo atto, il portacolori della società dell’Ucraina centrale sconfigge Sane4ek8 del Vorskla Poltava per 5-2,portandosi a casa, oltre al premio in denaro, anche 300 punti ranking.
Заслуженный трофей! Grats! 💪💪#Maincast #FIFA20 pic.twitter.com/8HB5Q52zXk
— Maincast (@maincast_main) December 7, 2019