Home / Esport / CIN Esports Series 2022/2023: L’ultima prima del Natale

CIN Esports Series 2022/2023: L’ultima prima del Natale

Le CIN Esports Series 2022/2023 si congedano per regararsi un periodo di riposo dopo l’ultima gara disputata lo scorso Lunedi.
Una pausa natalizia che arrivata dopo che i piloti hanno affrontato le fatiche del circuito di Phoenix.
Una clima torrido ha accolto la carovana che arriva dalla tappa di Charlotte che ha registrato l’arrivo di un nuovo leader della generale.
Alessio Fabbri, dopo la vittoria sul circuito di Concord, arriva in quel dell‘Arizona con la consapevolezza di doversi difendere dagli attacchi, in primis, di Casiraghi e Bortolotti.
Il n.2 inizia questo ultimo step del 2022 in maniera guardinga, chiudendo le qualifiche al quinto posto.
Step che vedono la pole position di Loi, davanti al campione in carica Iaffaldano con Acquaviva e Miccolis a completare la Top 5.

187 i giri previsti per questa occasione all’interno dell’ovale dalla larga sede stradale, i quali iniziano col freno a mano tirato a causa di una caution.
Alla ripartenza, la prima lotta per la leadership è tra Loi e Iaffaldano, la quale dura qualche tornata dopo che il secondo decide di fare una sosta ai box in anticipo.

Fuorisucito, solo per qualche tornata, un protagonista, la gara viene caratterizzata da continue bandiere gialle e ripartenze che portano nuovi piloti a lottare per la leadership.
Casiraghi, Innocente e Giacometti sono coloro che hanno raccolto miglior fortune prima del ritorno dei vari big.
Una situazione che, a metà gara, registra un Miccolis in testa davanti ad Iaffaldano ed Acquaviva.

Seconda parte 

I secondi 93 giri dell’ultima gara dell’anno delle CIN Esports Series 2022/2023 vedono una prima parte con Miccolis ancora leader e in completo controllo della situazione.
Uno scenario che trova modifica attorno al giro 133 dove inizia il valzer del pit stop dove tra rientri e uscite ad essere il più lesto è Iaffaldano.
Il campione italiano in carica rimane in prima posizione sino al giro 151 dove, la sosta anticipata della prima parte presenta il suo conto.
Una nuova sosta ai box che porta a retrocedere attorno alla quindicesima posizione ed abbandonare i sogni di vittoria.

Ultimo step in cui a lottare per l’alloro a Phoenix sono in quattro; Miccolis, Fabbri, Bortolotti ed Ugolotti racchiusi in un secondo.
Una lotta in cui ad uscire vincitore è Fabbri che riesce a conquistare quei decimi importanti per tagliare per primo la linea del traguardo.
Un secondo di vantaggio su Miccolis, leggermente più distaccati, invece, gli altri due due con Bortolotti che conquista il terzo posto.
Seconda vittoria consecutiva per lui e rafforzamento della leadership di campionato, una posizione che lo vedrà protagonista al ritorno della competizione.
La CIN Esports Series 2022/2023 riprenderà i battenti il prossimo 9 Gennaio con la gara che si disputerà a St.Louis.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

LIT

LIT Spring 2024: Playoff dal sapor di dejavù

Le LIT, il campionato italiano di League of Legends, iniziano la loro fase decisiva della …