Home / Esport / CIN Esports Series 2021/2022: Un poker a Phoenix
Phoenix

CIN Esports Series 2021/2022: Un poker a Phoenix

Una gara, quattro piloti, e un titolo da conquistare a Phoenix, le CIN Esports Series 2021/2022 hanno scritto il loro ultimo capitolo.
La rassegna nazionale dedicata al mondo Nascar giunge alla sua conclusione con la Top 4 disputata sull’ovale dell’Arizona.
Un titolo in cui il campione in carica Miccolis e il leader della regular season Cedrati sono i primi favoriti.
Una lotta che vede anche, come avversari  pronti per la bagarre, i nomi di Fabbri e Iaffaldano.
Una sfida a quattro iniziata con le qualifiche e la pole position che viene conquistata dall’ultimo citato.
Il n.97 riesce a prendersi la prima casella sulla griglia con cinque centesimi di vantaggio su Miccolis con Cedrati terzo e Fabbri solo quinto.

Gli ultimi 156 giri della stagione 2021/2022 delle CIN Esports Series iniziano senza particolari problematiche.
Iaffaldano, giro dopo giro inizia a creare un gap rispetto agli avversari, vantaggio che arriva sino a quattro secondi rispetto a Cedrati.
Un distacco che si mantiene tale e che conclude la prima parte di gara in quel di Phoenix.

Seconda parte di gara che inizia con il valzer dei pitstop dove, al suo termine, la situazione rimane pressochè invariata.
Iaffaldano a mantenere la vetta con Miccolis e Cedrati lontani qualche secondo mentre Fabbri rimane bloccato nelle retroviee.
Una situazione in cui il n.97 mantiene controllo e gestisce la gara in proprio favore, arrivando anche ad oltre i dieci secondi di vantaggio.
Un bottino che gli permette di amministrare il tutto e di salire sul gradino più alto del podio sia in quel di Phoenix che nel campionato.
L’imolese conquista l’alloro davanti a Bortolotti con Cedrati sul gradino più basso del podio, Miccolis abdica in quarta posizione mentre Fabbri chiude in quinta.

Un titolo che tornerà in palio a Settembre con l’inizio della stagione 2022/2023 sul circuito di Daytona.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Comicon

Comicon 2024: L’Esports ha la sua parte

L’evento napoletano torna in scena l’edizione 2024 e con esso anche la parte dedicata al …