Una coppa, un premio in denaro di 250 mila dollari e il titolo di campione del mondo di FIFA 18. Questo è il ricco bottino portato a casa dal saudita Mosaad ‘Msdossary’ Aldossary nella lunga serata di ieri, durante la quale è stato incoronato re indiscusso della eWorld Cup 2018.
La sua sorprendente vittoria alla Manchester FUT Champions Cup di aprile gli era addirittura valsa un contratto con i Rogue, arrivato un mese più tardi. Atterrato a Londra per le finali mondiali del circuito ufficiale EA, il giocatore non ha dovuto fare altro che mostrare ancora una volta le sue capacità, durante i 3 giorni più importanti dell’intera stagione.
Primo nel gruppo B dell’Xbox One con 18 punti (e una sola sconfitta, a opera del britannico Gorilla), il giocatore non ha smesso di collezionare vittorie nemmeno nella fase a eliminazione diretta. Per arrivare a incontrare lo specialista PS4 Stefano Pinna in Gran Final, Mdossary ha eliminato dalla eWorld Cup prima Presende7 (per 5-1), poi Megabit (per 9-4) e infine Kurt0411 (per 8-3).
Il faccia a faccia con il belga si è risolto nel migliore dei modi per il protabandiera dei Rogue. Dopo il 2-0 su PS4, Aldossary ha inflitto altri 2 goal all’avversario nella partita su Xbox, laureandosi campione del mondo con il punteggio aggregato di 4-0.
Dopo l’impresa del suo connazionale Abdulaziz Alshehri nel 2015, è il secondo saudita a vincere la coppa più prestigiosa in palo per il titolo EA.
Ai microfoni dell’organizzazione, Msdossary ha dichiarato: «Sono forte su entrambe le console e ho difeso molto bene in entrambe le partite. Il mio obiettivo ogni anno è vincere più trofei. L’anno scorso ne ho preso uno e quest’anno ne ho due. È un onore essere il primo vincitore della nuova coppa. Spero di poter continuare a migliorare».
A Denuzzo il premio #HeretoCreate
L’avventura londinese dell’unico italiano presente, Fabio Denuzzo, si è conclusa prematuramente, con 2 vittorie e 5 sconfitte nel girone A Xbox.
Nonostante ciò, grazie al grande supporto dei fan da casa, il suo goal contro l’americano Alekzandur (che potete rivedere in questa clip) è diventato il momento migliore delle prime due giornate della eWorld Cup 2018.
Denuzzo ha così guadagnato un anno di “boot deal” dalla Adidas, promotrice dell’iniziativa.