Home / Esport / Six Berlin Major 2022: Ritorno in Europa
Six Berlin

Six Berlin Major 2022: Ritorno in Europa

La Roadmap dei Six Major ha avuto, la scorsa settimana, la tappa di Agosto che si è disputata in quel di Berlino.
Il Six Berlin Major è andato in scena nella capitali tedesca dove, inizialmente, era prevista un’altra location.
Gli Emirati Arabi Uniti erano designati per ospitare l’evento di Agosto ma, a seguito delle proteste della community, si è optato per un ritorno nel vecchio continente.
Tappa berlinese che mostra, ancora una volta, che i team brasiliani siamo le compagini più in forma della scena competitiva.
Due roster provenienti dalla Copa Elite Six e gli XSET, formato da tre(quinti di matrice verde-oro, a occupare gran parte dei posti delle semifinali.
L’eccezione in questo mare brasiliano è rappresentato da Rogue, il team europeo riesce ad accedere a tale step attraverso la vittoria contro i G2.

Affermazione che porta un boost di morale e consapevolezza da parte del quintetto guidato dall’icona Kantoraketti.
Una vittoria che ha messo le basi per una marcia verso vette più importanti, avvenuta attraverso vari match combattuta.
Dapprima la semifinale contro gli XSET, vinta solo al decisivo terzo set, ed infine la Gran Final, disputata contro i FaZe Clan.
Un sfida conclusiva del Six Berlin Major in cui le due compagini hanno messo in scena una contesa equilibrata, con continui botte e risposte. 
Un battaglia terminata al quinto set, disputata su Clubhouse dopo soltanto i round supplementari hanno deciso l’esito dell’incontro.
Un ultimo giro di valzer in cui Spoit e Cyrn regalano il punto del decisivo 8-7 con cui i Rogue conquistano il titolo e ritornano sul gradino più alto del podio di un grosso evento dopo tre anni d’assenza.

Altre info su Giuseppe Bortone

Nato in terra di lavoro (fiero di essere terraiuolo! ) cresciuto a pane, arcade e i programmi della Gialappa's (e ancora oggi li seguo) Nel corso degli anni una nuova passione è entrata nel suo percorso , la musica russa ( e non chiedete il perchè)

Controlla anche

Snapdragon

Call of Duty Weekend: Tra la League e lo Snapdragon

Fine settimana ricco per la scena competitiva di Call of Duty, sia per quando concerne …