Home / Sport / FIFA / Falcon Msdosary è il campione della Manchester FUT Champions Cup

Falcon Msdosary è il campione della Manchester FUT Champions Cup

Dopo la prima tappa di Barcellona, anche la Manchester FUT Champions Cup ha incoronato domenica il suo campione. Si tratta del saudita Aldossary ‘Msdosary’ Mossad, professionista su Xbox One.

Il giovane talento dei Falcons Esport ha dominato la svizzera al day one, incassando un perfetto 5-0 insieme ad ARES Janoz (lato Xbox), MCFC deto e TM NICOLAS99FC (lato PS4).
Così facendo, ha avuto accesso alla seconda fase del torneo a eliminazione diretta, riservata ai migliori 32 giocatori dei gironi, dimezzati a 16 dopo le partite di sabato.

Manchester FUT Champions Cup

Msdosary ha risalito ancora la corrente, battendo senza troppi problemi Felipe ADB, Remimartinn e GoalMachine21 fino ad arrivare alla finale Xbox contro NRaseck7. Quest’ultimo match è stato di particolare intensità, ed il saudita ha fatto non poca fatica a recuperare i continui vantaggi del tedesco. Solamente un gol nei tempi supplementari ha permesso a Msdosary di siglare la vittoria e il passaggio del turno.

Lato PS4, invece, la sfida tra il tedesco Eisvogel e il brasiliano Zizinho23 si è risolta con una vittoria del primo per 5-3.

Il Gran Finale

Il palco della Victoria Warehouse si è subito infiammato durante il Gran Finale della Manchester FUT Champions Cup. Eisvogel si è infatti portato subito in vantaggio di due reti nei primi minuti di gioco. Nella seconda metà di gara, Msdosary  ha accorciato le distanze, facendo terminare la partita di andata sul 2-1.
Lo scontro di ritorno ha visto il rappresentante dei Falcons come assoluto protagonista nei primi 45 minuti. Nonostante gli svariati tentativi di recupero da parte dell’avversario, il giocatore ha continuato a tenere il pieno controllo del match fino al fischio finale, concludendo la partita 4-6.

Con un punteggio aggregato di 6-7, Msdosary è stato incoronato campione. Oltre alla coppa e alla qualificazione ai Global Series Playoff di giugno, il giocatore ha portato a casa il montepremi di $22,000.

Commenti

Altre info su Erica Mura

Dopo aver terminato i suoi studi in giornalismo continua a stare ore a giocare al PC, ma con meno sensi di colpa. Adora i videogame perché ama immergersi nelle atmosfere magiche di qualsiasi mondo fantasy - da Lordran a Runeterra, da Atreia alla Sardegna. Dal cibo, sua altra grande passione, ha portato all'interno delle sue esperienze videoludiche la predilezione per il sale.

Controlla anche

HCS New Orleans 2018

Gli Splyce conquistano l’HCS New Orleans 2018

La nuova stagione delle Halo Championship Series si riapre con il botto. La prima tappa …